Lettori in diretta | Quotidiano |

Campionati italiani beach a Jesolo: un successo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Agosto 2010 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Veneto  -  Si sono da poco spenti i riflettori sulla due giorni di Jesolo all'insegna del massimo campionato maschile di beach volley, ed il presidente regionale Adriano Bilato, tolte ciabatte e pantaloncini, ritorna sulla manifestazione commentandone il pieno successo.

"Ancora una volta Jesolo ha risposto alla grande - esordisce il primo dirigente veneto - sia per il pubblico che soprattutto per la grande disponibilità e collaborazione dell'Amministrazione comunale ed in primis del sindaco Francesco Calzavara a cui va tutta la mia gratitudine. La buona riuscita di grandi eventi come quello che abbiamo vissuto sabato e domenica, arrivano da un perfetto mix di tanti componenti: istituzioni locali, capacità e professionalità organizzativa, visibilità e pubblico."

Alla finalissime del pomeriggio di domenica ripresa in diretta dalle telecamere di Skysport con il commento di Marco Nosotti e Alberto Cisolla, erano presti oltre 1700 persone; un colpo d'occhio unico nella magnifica arena beach allestita per l'occasione ed un gran biglietto da visita per il movimento della pallavolo su sabbia. "Abbiamo cercato di coinvolgere al massimo il pubblico sia con l'animazione effettuata "a due voci" con il buon Bitto e l'effervescente Andrea Meoni, quanto con i tantissimi gadget delle aziende sponsor che abbiamo distribuito. Non solo. Domenica mattina ci siamo permessi di offrire perfino dolci e brioches calde, appena sfornate direttamente sui campi. Pubblico e soprattutto atleti sono stati così coccolati per due giorni. Un valore aggiunto che certamente ha lasciato il segno alla già eccellente organizzazione."

Una doverosa nota va poi alla macchina perfetta dell'organizzazione dello staff del Volley Team Jesolo. "Non nascondo che come in tutti gli eventi, gli imprevisti ci sono perché questa finale è stata un "connubbio" di organizzazione tra la struttura federale che ha realizzato l'intero circuito nazionale e lo staff locale. Imprevisti però superati nel miglior modo possibile, grazie alla grandissima professionalità dei tantissimi volontari messi in campo per l'occasione guidati in maniera impeccabile da Andrea Foroni, Gabriele Busato ed Enrico Busto che hanno risolto tutti i problemi e curato ogni più piccolo dettaglio rendendo alla fine questa finale un evento praticamente impeccabile, tanto che il Presidente Nazionale Carlo Magri ha dichiarato che il prossimo anno vorrebbe portare una tappa del mondiale beach proprio a Jesolo."

Nel corso della cerimonia di premiazione in diretta Sky, un ampio momento è stato dedicato anche alla due coppie giovanili del beach veneto. Valentina Facco e Greta Cavestro con la selezionatrice Cristiana Parenzan argento ai recenti campionati italiani under 20 e Gregorio Vanin e Nicola Tiozzo con il tecnico Alessandro Rigo campioni d'Italia under 18 al Trofeo delle Regioni, hanno ricevuto il meritato applauso per una stagione che gli ha visti protagonisti.

Il beach nel Veneto continuerà anche nel prossimo week end in quanto da giovedì 26 a domenica 29 agosto all'Arrex Arena Beach di Jesolo saranno ospiti del CR Veneto, nell'ottica di una collaborazione con la Federazione di Malta, 4 coppie maltesi (2 femminili e 2 maschili) che si alleneranno sotto la guida dei due tecnici regionali Rigo e Parenzan per affrontare al meglio la European Continental Beach Volleyball Cup pool A che verrà organizzata proprio nell'isola di Malta dal 3 al 5 settembre.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network