Quotidiano | Categorie: Politica

Al Campiello da sabato il presidio notturno di FdI-An

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Luglio 2014 alle 19:38 | 0 commenti

ArticleImage

Alex Cioni, Mattia Ierardi, Fdi-An Vicenza - Dopo il presidio svoltosi la settimana scorsa, i militanti di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale mantengono l'impegno preso e annunciano che da sabato 17 luglio alle ore 22.00 il presidio permanente notturno si insedierà nei pressi del residence Campiello di viale San Lazzaro.

"I cittadini della zona che venerdì ieri sera hanno partecipato alla mobilitazione ci hanno espresso un vero e proprio grido di disperazione che abbiamo deciso di raccogliere e fare nostro mettendoci al servizio dei nostri concittadini"- spiegano Alex Cioni e Mattia Ierardi del coordinamento provinciale di FdI-An".
"Avevamo detto che il sit-in non si sarebbe limitato ad una comparsata ma che saremo tornati perchè - precisa Alex Cioni - per quanto nelle nostre possibilità il nostro obiettivo è di mantenere i riflettori puntati sul Campiello che non rappresenta l'unica zona oscura della città ma l'icona di quanto c'è di negativo e perverso in coloro che potrebbero fare qualcosa ma non fanno nulla perdendo tempo, per esempio, per fare delle riforme istituzionali palesemente inutili per gli italiani ma utilissime per gettare fumo negli occhi degli italiani tutti ".
Dal partito di Giorgia Meloni spiegano che la modalità del presidio li vedrà presenti con un gazebo, mentre il tricolore sarà il segno di riconoscimento del gruppo; "un'iniziativa cui tutti possono partecipare per manifestare solidarietà e vicinanza verso coloro che convivono con un degrado che non interessa solo viale San Lazzaro ma anche altri punti della città oltre che i comuni limitrofi fino a Montecchio Maggiore".
FdI-An era intenzionata ad iniziare il presidio venerdì sera ma essendo prevista un'altra manifestazione hanno deciso di posticipare al giorno successivo "per non creare inutili sovrapposizioni" - hanno spiegato gli esponenti di FdI-An.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network