Campi Rom e Sinti, Rui e Fogagnoli a Variati: "non si capisce cosa vuole recintare!"
Domenica 12 Aprile 2015 alle 15:14 | 0 commenti
Roberto Fogagnoli e Irene Rui candidati per “L'ALTRO VENETO, ORA! POSSIAMO†alle elezioni regionali rivolgono un messaggio al sindaco di Vicenza Achille Variati
I campi nomadi o meglio i ghetti come Viale Cricoli non dovrebbero esistere e devono scomparire, ma perché ciò si realizzi, in base alla applicazione Strategia nazionale per l’inclusione sociale dei Rom, Sinti e Camminanti approvata dal Consiglio dei Ministri nel 2012, e della L.R. 54/89 “Interventi a tutela della cultura dei rom e sintiâ€, a sostituirli ci dovrebbero essere microaree unifamiliari per famiglie allargate.
E non il nulla, come propone la Giunta di centro-sinistra (?) di Variati. Non si può pensare di dare come unica alternativa residenziale a queste famiglie, la solita classica abitazione appartenente alla nostra cultura e forzatamente a quella rom (poiché anche per i rom le case sono aperte).
Poi che Variati e la sua Giunta stiano studiando come recintare ipotetiche piazzole o posti sosta, è una sparata, poiché è impossibile; chiunque infatti, visita il ghetto di viale Cricoli, si accorgerà che non ci sono posti contrassegnati, bensì tutto è come è stato in questi anni ad eccezione delle colonnine idro-elettriche ivi installate.
Non si capisce cosa si vuole recintare! Tutto ciò ha sapore di campagna elettorale del PD che in questi giorni con il programma “Panorama Italia†a mezzo del Sindaco e Presidente della Provincia Achille Variati, va a braccetto con Salvini, Zaia e Brunetta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.