Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Campi Rom e Sinti, Rui e Fogagnoli a Variati: "non si capisce cosa vuole recintare!"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 12 Aprile 2015 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Fogagnoli e Irene Rui candidati per “L'ALTRO VENETO, ORA! POSSIAMO” alle elezioni regionali rivolgono un messaggio al sindaco di Vicenza Achille Variati

I campi nomadi o meglio i ghetti come Viale Cricoli non dovrebbero esistere e devono scomparire, ma perché ciò si realizzi, in base alla applicazione Strategia nazionale per l’inclusione sociale dei Rom, Sinti e Camminanti approvata dal Consiglio dei Ministri nel 2012, e della L.R. 54/89 “Interventi a tutela della cultura dei rom e sinti”, a sostituirli ci dovrebbero essere microaree unifamiliari per famiglie allargate.

E non il nulla, come propone la Giunta di centro-sinistra (?) di Variati. Non si può pensare di dare come unica alternativa residenziale a queste famiglie, la solita classica abitazione appartenente alla nostra cultura e forzatamente a quella rom (poiché anche per i rom le case sono aperte).

Poi che Variati e la sua Giunta stiano studiando come recintare ipotetiche piazzole o posti sosta, è una sparata, poiché è impossibile; chiunque infatti, visita il ghetto di viale Cricoli, si accorgerà che non ci sono posti contrassegnati, bensì tutto è come è stato in questi anni ad eccezione delle colonnine idro-elettriche ivi installate.

Non si capisce cosa si vuole recintare! Tutto ciò ha sapore di campagna elettorale del PD che in questi giorni con il programma “Panorama Italia” a mezzo del Sindaco e Presidente della Provincia Achille Variati, va a braccetto con Salvini, Zaia e Brunetta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network