Campi nomadi di Vicenza, Francesco Rucco candidato sindaco: "Guarda e Colombara cercano visibilità rileggendo la storia, ma fanno confusione"
Venerdi 25 Maggio 2018 alle 11:38 | 0 commenti
"Troppo facile replicare ai candidati consiglieri Daniele Guarda e Raffaele Colombara, eterni aspiranti assessori in cerca di una finestra mediatica per far sentire la loro esistenza" - replica Francesco Rucco, candidato sindaco di Vicenza all'attacco dei due candidati della lista "Quartieri al Centro". "Rileggere la storia degli ultimi vent'anni sull'atteggiamento delle diverse amministrazioni nei confronti dei nomadi è utile solo a dimostrare che tutti i tentativi fatti sono stati insufficienti e che il problema non è ancora stato risolto.Â
Colombara fa il finto sceriffo, ma la sua impotenza in questi dieci anni è resa evidente dal fatto che tutto il suo attivismo non ha prodotto alcuna attenzione all'esecutivo di Achille Variati. Solo un consigliere che cerca di guadagnarsi i gradi di assessore senza riuscirci. Stessa storia per Guarda, eterno secondo dietro a Pecori e alla Cordova, ora prova per l'ennesima volta a conquistare la posizione per sedere tra i banchi della giunta di Centrosinistra."
"Sia l'uno che l'altro raccontano una storia che non è mai successa, ma la realtà è che raccontano che in questi dieci anni non hanno risolto il problema dei nomadi nè quello degli stranieri. Hanno curato la polmonite con una tisana equa e solidale, ma la storia vera è una storia di frustrazione per la loro impossibilità di arrivare al tavolo delle decisioni e di incapacità di fornire soluzioni. Non sono io che devo spiegare agli elettori qual è la mia posizione, sono loro che devono giustificare il fallimento."
Francesco Rucco, candidato sindaco di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.