Lettori in diretta | Quotidiano |

Sperando ancora nel park, ad "Associazione sportiva 98" campi da tennis Piarda per 2 anni

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Aprile 2011 alle 18:00 | non commentabile

ArticleImage

Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  Campi da tennis di contrà della Piarda, prorogata la gestione all' "Associazione sportiva 98" per altri due anni in attesa di decidere il futuro dell'area

Sarà ancora l' "Associazione sportiva 98" a gestire i campi da tennis di contrà della Piarda.
Infatti, la convenzione, in scadenza il 31 agosto 2011, è stata prorogata fino al 31 agosto 2013 alle stesse condizioni.

"L'intenzione è quella di garantire una continuità della gestione degli impianti sportivi di contrà della Piarda - spiega l'assessore allo sport Umberto Nicolai - attraverso una proroga biennale visto che non è ancora stata definita la diversa destinazione dell'area. Infatti si suppone che saranno necessari due anni per l'attuazione di un intervento urbanistico, ora all'attenzione della Regione."
Si è pensato quindi di non aprire una gara per l'assegnazione della gestione dell'impianto perché, vista la durata esigua della concessione, sarebbe stata poco appetibile per gli operatori del settore.
"Inoltre il Genio civile nel corso della prossima estate - continua Nicolai - effettuerà un importante intervento di rifacimento degli argini del fiume Retrone proprio nell'area in cui si trovano i campi da tennis con conseguente necessità di chiusura degli impianti per qualche mese: per due mesi 3 campi su 6 a disposizione saranno inutilizzati."
E' stata quindi prevista la riduzione del canone annuo stabilito considerata la perdita di introiti durante i lavori. Pertanto il canone annuo ammonterà a 6.500 euro più iva al 20% ridotto rispetto agli 8.500,98 più iva precedentemente richiesti.

La futura destinazione dell'impianto sportivo di contrà della Piarda è tutta da decidere.
"Si potrebbe infatti pensare, se la Regione lo deciderà, di ritornare al precedente progetto,- spiega l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - che prevedeva due piani di parcheggio dopo aver innalzato l'argine del fiume. Sopra il parcheggio si sarebbe poi potuto fare la mensa per l'università che ne è carente."






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network