Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Campana a Lotito: "Lo compri tu il Vicenza?" Tommasi: "L'accordo con Figc è da discutere"

Di Enrico Soli (caporedattore) Martedi 8 Novembre 2011 alle 19:18 | 0 commenti

ArticleImage

Per la prima volta nella storia una seduta del Consiglio Federale della Figc si è tenuta nella città di Vicenza e per la precisione a Palazzo Trissino, nella prestigiosa Sala Stucchi. Il presidente Giancarlo Abete ha così tenuto fede all'impegno preso nei confronti di Sergio Campana, lo storico numero uno dell'Associazione Italiana Calciatori che quest'anno ha lasciato il posto a Damiano Tommasi, che sul rinnovo del contratto dei calciatori ha detto: "E' tutto da discutere e non conosciamo la proposta della Lega" (qui l'intervista video, ndr).

Prima di iniziare i lavori del consiglio, Abete ha nominato l'avvocato bassanese Campana dirigente benemerito della Figc. Tra le comunicazioni del presidente, anche la decisione di utilizzare il fondo di solidarietà per devolvere 300 mila euro a favore dei familiari delle vittime dell'alluvione che ha colpito la Liguria. A questi se ne aggiungeranno altri 200 mila da parte della LND. In veste di presidente del Settore Tecnico in sala c'era anche un altro vicentino, Roby Baggio, abile come ai bei tempi a dribblare la stampa uscendo con largo anticipo dal consiglio (a causa di un'influenza). L'appuntamento vicentino sarà ricordato anche per la firma del nuovo accordo collettivo tra Lega di serie B, rappresentata dal presidente Andrea Abodi, e l'Aic. Un accordo che andrà a determinare lo stipendio a seconda della categoria nella quale una squadra si trova e in prospettiva a seconda che arrivi una promozione o una retrocessione.

A lavori finiti c'è tempo anche per qualche battuta. Così l'avvocato Campana, il festeggiato della giornata, può permettersi di esprimere come desiderio proibito un improbabile interessamento Claudio Lotito, presidente di Lazio e Salerno Calcio, alle vicende dei colori biancorossi. Lotito, che a Vicenza era nei panni di presidente della Lega di serie A, in questo non ha potuto accontentarlo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network