Quotidiano |

Campagnolo, Engineering e l’allarme lavoro a Vicenza. Sbrollini: intervenga Variati

Di Emma Reda Giovedi 5 Febbraio 2015 alle 20:41 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, deputata del Partito Democratico, informata sulle problematiche lavorative dei casi Campagnolo e Engineering, invoca un intervento di Achille Variati

E' ancora allarme lavoro. Bisogna coordinarsi a tutti i livelli per rispondere efficacemente alle troppe difficoltà lavorative. I casi di Campagnolo ed Engeeniring sono solo alcuni ultimi esempi in ordine cronologico di crisi che ricade sui lavoratori.

Sappiamo che l'occupazione e la disoccupazione sono la coda di ogni mutamento economico sia di crescita che di decrescita, mi chiedo dunque se non sia il caso di convocare un tavolo istituzionale per soccorrere i lavoratori delle aziende in difficoltà in questo momento che è si di crisi ma in cui forse si intravede una prossima ripresa.

Penso che a coordinare il tavolo debba essere la Provincia che ha le competenze ed i mezzi per poter intervenire nella persona in particolare del presidente della Provincia, e sindaco del Comune capoluogo Achille Variati.

Come deputata sono disponibile per collaborare con le altre istituzioni, con le categorie e con i sindacati per trovare delle risposte alle situazioni critiche delle imprese nel nostro territorio vicentino. 

In questi anni sono stati persi migliaia di posti di lavoro e dobbiamo scongiurare la possibilità che altri possano essere persi per non alimentare nuovamente il circolo vizioso negativo derivante dalla disoccupazione che tanto male ha fatto in questi anni deprimendo sempre più i nostri distretti produttivi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network