Campagna radiofonica su donazione organi
Martedi 14 Settembre 2010 alle 02:46 | 0 commenti
Ha preso il via ieri sulle principali emittenti radiofoniche del Veneto una campagna di sensibilizzazione della Regione rivolta alla donazione di organi e all'informazione dei cittadini su un settore tanto delicato quanto importante delle politiche di salute.
"Su questo fronte - sottolinea l'assessore alla sanità Luca Coletto - il Veneto è all'avanguardia sia per le sue strutture medico-scientifiche, sia per l'apporto delle organizzazioni del volontariato, sia per la generosità delle tante persone che, in momenti così gravi come la perdita di un congiunto, hanno trovato la forza di un estremo atto di generosità e d'amore. E' peraltro vero che gli ultimi dati in nostro possesso indicano un aumento delle negazioni alla donazione, e questo ci ha spinto a realizzare la campagna, che punta prima di tutto a far conoscere e ad informare".
Lo spot, di una trentina di secondi, definisce la donazione "un atto d'amore"; fa riferimento all'evoluzione avuta dal settore della donazione da vivente; e invita il cittadino ad informarsi, rivolgendosi alle strutture sanitarie del proprio territorio o alle principali organizzazioni del volontariato.
La campagna durerà sino al 22 settembre prossimo.
A cura Regione Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.