Quotidiano | Categorie: Politica

Campagna elettorale, Potere al Popolo Vicenza: si dichiarino le spese prima del voto e gli eventuali finanziatori

Di Note ufficiali Giovedi 1 Marzo 2018 alle 20:53 | 0 commenti

ArticleImage

Potere al Popolo! è un fronte anticapitalista che si presenta alle elezioni nazionali. È formato dalla parte sana del paese, quella che lavora, che fatica ad arrivare a fine mese, che cerca un lavoro, che fa della questione morale un punto irrinunciabile. Siamo noi. Mettiamo il lavoro al primo posto, crediamo che le i lavoratori, i pensionati, i precari, gli esclusi, possano e debbano dirigere il paese attuando la Costituzione del '48. Non abbiamo finaziatori più o meno occulti e non ci appoggiamo a "fondazioni" dove si convogliano le elargizioni di imprenditori e potenti di ogni risma (che poi, è facile supporre, chiederanno "un ritorno dell'investimento".

Le organizzazioni politiche e le associazioni che fanno parte di Potere al Popolo! non hanno gruppi parlamentari che possano sovvenzionarci o che ci abbiano permesso di non raccogliere le firme per presentarci alle elezioni. Non abbiamo favori dai "padroni" dell'informazione, non abbiamo sponsor se non noi stessi e chi vogliamo rappresentare. Sappiamo benissimo quanto sia difficile riuscire a vivere del proprio lavoro o della pensione.

Sono queste le ragioni che ci spingono a rendere pubblica, prima delle elezioni, la spesa che abbiamo sostenuto in questa campagna elettorale in provincia di Vicenza e come abbiamo reperito quei soldi.

Nelle assemblee e nelle (poche) iniziative pubbliche che abbiamo svolto in queste settimane abbiamo chiesto un contributo ai partecipanti e abbiamo raccolto, fino al 28 febbraio, 1.730 euro. Questi sono stati spesi in volantini, manifesti, costo delle sale per le varie iniziative.

Lo facciamo perché siamo onesti e vorremmo che tutte le liste e le coalizioni che si presentano alle elezioni lo facessero prima delle elezioni. Per questo facciamo una semplice domanda: quanto avete speso per queste elezioni, quanti soldi avete ricevuto e da chi?

Aspettiamo risposte. Siamo anche ingenui

Potere al Popolo!  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network