Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Camisa illude il Vicenza. Un rigore di Russo regala l'1 a 1 all'Entella.

Di Enrico Soli (caporedattore) Domenica 6 Ottobre 2013 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Pareggio dal gusto amaro quello ottenuto oggi dai biancorossi di Lopez contro la capolista Entella. Al Menti i liguri si sono dimostrati esattamente come li aveva descritti il tecnico biancorosso alla vigilia: duri, spigolosi, rognosi. Eppure il Vicenza le sue 2-3 belle occasioni, oltre al gol di Camisa al 14', è stato in grado di procurarsele, mentre Ravaglia è rimasto inoperoso per tutti i novanta minuti. I biancorossi hanno pagato a caro prezzo un inizio di ripresa un po' blando, che è costato il rigore procurato per fallo di D'Elia su Staiti lanciato in slalom tra le maglie vicentine.

Soddisfatto dei suoi a fine partita Lopez, che si è fermato poco in sala stampa perchè doveva "scappare" a Roma. Il permissivo arbitraggio del signor Casaluci ha inviperito il pubblico e irritato i biancorossi. Ad essere espulso però è stato l'allenatore ospiti Prina dopo appena venti minuti. Il primo intervento duro degli ospiti dopo appena cinque minuti con una scivolata da "arancione-rosso" di Russo su Di Matteo punita dal direttore di gara con un giallo. Al 14' schema da corner del Vicenza che trova libero Camisa in area di rigore, bel destro del difensore che si insacca non lontano dall'incrocio dei pali. Insiste il Vicenza: al 35' c'è un bel recupero di Di Matteo sulla trequarti con successivo passaggio per Tulli, il quale, lanciato a rete, si fa recuperare e chiudere in corner. La cosa più bella della partita arriva al 41' con un destro di prima intenzione di un generoso Tiribocchi che da 35 metri colpisce clamorosamente il palo. Ad inizio ripresa il Vicenza cala e al 5' ne approfitta Staiti per partire in dribbling, salta un paio di biancorossi e il terzo, D'Elia, lo mette giù appena dentro l'area. Calcio di rigore che Russo trasformando di piatto calciando di destro alla propria destra e spiazzando Ravaglia. La reazione del Vicenza porta a due occasioni: al 22' Marchiori serve un assist in mezzo sul quale Tiribocchi è puntuale alla deviazione sottoporta ma il pallone viene salvato quasi sulla linea di porta. Allo scadere è Maritato, subentrato al posto del Tir, a concludere addosso a Paroni in mezza girata su assist di testa di El Hasni.    

Vicenza (4-4-2): Ravaglia sv, El Hasni 6, D'Elia 6, Marchiori 5,5, Camisa 6,5, Mustacchio 6 (45'st Kosovan sv), Castiglia 6, Cinelli 6 (40'st Sbrissa sv), Di Matteo 5,5, Tiribocchi 6,5 (31'st Maritato sv), Tulli 5,5. A disp. Alfonso, Giani, Corticchia, Malivojevic. All.Lopez 6,5  

V.Entella (4-3-3): Paroni 6, Russo 6,5, Cecchini 6, Padella 6 (33' Pedrelli 6), Cesar 6, Volpe 6, Di Tacchio 6,5, Staiti 6,5, Moreo 5,5, Rosso 6 (40'st Marchi sv), Guerra 5,5 (1'st Sarno 5,5). A disp. Zanotti, Raggio, Argeri, Magnaghi. All. Prina 5.

Arbitro: Stefano Casaluci di Lecce 5

Marcatori: 14'pt Camisa (V), 6'st Russo (E) su rigore

Espulso Prima (E) al 20' pt. Ammoniti: Mustacchio (V), Tiribocchi (V), Di Matteo (V), Russo (E), Cesar (E), Moreo (E). Corner 4 a 4. Spettatori: 594 paganti e 4026 abbonati.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network