Camilla Fascina e il suo video clip contro la violenza alle donne
Lunedi 26 Novembre 2012 alle 11:47 | 0 commenti
E' una bella testimonianza quella di Camilla Fascina, una giovane artista vicentina, e di due altrettanto giovani professionisti locali, Antonio Seganfreddo e Christian Zecchin, che con lei e per lei e i suoi nuovi fan del web e non solo hanno realizzato il suo video clip presentato ieri e che vi suggeriamo di vedere e ascoltare. Poi leggete e diteci ce qui c'è qualcuno che è choosy...
Camilla Fascina è una giovane studentessa vicentina e, mentre si sta laureando in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Verona, coltiva la sua passione: trovare parole per raccontare storie e poi metterle in musica per aprire un mondo di emozioni. Per Camilla le parole, condite di musica, ci coinvolgono profondamente e ci proiettano proprio nel cuore di una storia. E' questo l'obbiettivo del suo primo inedito presentato ieri in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Ispirata ai fatti di cronaca e ad un poema di Garcia Lorca, Camilla decide di raccontare la storia di "Gabrielle" usando la metafora dell'ombra che arriva all'improvviso, aggredisce e violenta.
Camilla dà vita alla canzone con il prezioso arrangiamento di Simone Piccoli e poi, grazie alla produzione esecutiva di Zetavision e in particolare con l'aiuto di Antonio Seganfreddo e Christian Zecchin, la trasforma nel videoclip musicale che vediamo oggi girare nei social network per la giornata in difesa della donna.
Flash, luci, oscurità : le immagini diventano sensazioni tangibili, i suoni si trasformano in ombre opprimenti. Corridoi e stanze chiuse perdono la loro materialità per trasformarsi nel simbolo dell'oppressione carnale e mentale......... la violenza ha imprigionato il ricordo.
La parola che esterna può aiutare a superare il trauma.
Nel cassetto ci sono molti altri inediti, che in un futuro prossimo andranno a formare il primo Album di Camilla.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.