Cambio di Direzione per Coldiretti Vicenza: arriva Roberto Palù
Sabato 27 Giugno 2015 alle 01:30 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza annuncia il nuovo direttore
È nato a Parma il  2 dicembre 1961, sposato e con un figlio. Roberto Palù è il nuovo direttore nominato dal Consiglio provinciale di Coldiretti Vicenza su indicazione della Confederazione, dopo il mandato di due anni di Giovanni Pasquali, destinato alla vicina sede provinciale di Padova.
La vita professionale di Roberto Palù ha percorso tutte le tappe all’interno dell’Organizzazione maggiormente rappresentativa del mondo agricolo: dal 1982 come tecnico, poi aiuto zona e dal 1984 segretario di zona; nel quinquennio 1990/1995 ricopre il ruolo di assessore nel proprio Comune (Berceto) ed assessore della Comunità montana delle Valli del Taro e Ceno. Nel 1994 assume l’incarico di vicedirettore a Parma. A febbraio 2000 la prima esperienza alla Direzione di Oristano, a settembre 2002 assume la Direzione di Frosinone, nel settembre 2007 passa alla Direzione di Pordenone. Nel frattempo ricopre il ruolo di vicepresidente della Camera di commercio di Frosinone e, successivamente, di componente della giunta della Camera di commercio di Pordenone. Nel Luglio 2013 inizia una nuova esperienza all’interno dei Consorzi agrari, prima di Piacenza, successivamente di Parma. E dal 23 giugno, con grande entusiasmo, ha assunto la Direzione di Coldiretti Vicenza. “La Direzione di Coldiretti Vicenza rappresenta un importante nuova sfida – commenta il direttore Roberto Palù – in quanto si tratta di una delle province agricole più importanti d’Italia e di una sede dalle dimensioni significative, in cui sarà possibile portare avanti gli ambiziosi progetti Coldiretti per la crescita di tutte le aziende associateâ€. L’augurio di un buon lavoro arriva prontamente da parte del presidente di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola e dall’intero Consiglio provinciale: “il cambio di Direzione è un evento normale per Coldiretti e l’alternanza va vista come occasione di crescita e di confronto costanti. Auguriamo al direttore Roberto Palù un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioniâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.