Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Caserma Ederle, Marks: "Vicenza grande opportunità". Variati ringrazia Menist

Di Andrea Fasulo Venerdi 28 Agosto 2015 alle 14:19 | 0 commenti

ArticleImage

Si è presentato a tutti con una lunga introduzione in italiano il nuovo comandante della guarnigione militare americana a Vicenza Steve Marks (vedi biografia). Segno che si cercherà di entrare subito in sintonia con la città e con i vicentini. Anche perché il nuovo "leader" avrà un compito della massima rilevanza: da oggi infatti la presenza militare USA cambia il proprio nome da "guarnigione dell'esercito statunitense a Vicenza" in "guarnigione dell'esercito statunitense in Italia".

Un cambio di definizione che mette in risalto quale sia l'importanza di questa base nel supporto di molte altre sedi sul territorio nazionale, da Aviano a Ghedi, da Milano a Poggio Renatico.
La cerimonia di insediamento si è tenuta questa mattina in Caserma Ederle, alla presenza di tutte le più alte autorità cittadine e dei più alti ufficiali dell'esercito USA in Europa. "È con umiltà ed onore che sono qui tra voi oggi e grato per l'opportunità ricevuta di continuare a servire la nostra grande nazione qui in Italia" ha dichiarato nel suo discorso d'insediamento il colonnello Marks. Che ha avuto parole d'affetto per la sua famiglia, giunta qui in Italia da pochissimi giorni: "A mia moglie Myra e ai miei figli Hayden e Jacob prometto che farò del mio meglio per conciliare gli impegni di lavoro con le responsabilità a casa. Tuttavia errare è umano, ma perdonare... è divino".
Il colonnello Marks prende il posto del comandante uscente Robert L. Menist, in carica negli ultimi due anni. Parole di ringraziamento e di soddisfazione per i "meravigliosi due anni trascorsi qui" da parte dell'ex comandante: "Quando sono arrivato qui dicevo: buongiorno, mi chiamo Roberto e vengo dalla California. Ora posso dire: buongiorno, mi chiamo Roberto e vengo da Vicenza". Positivo il ricordo del lavoro svolto da Menist da parte del sindaco Achille Variati: "Il colonnello Menist ha svolto il suo incarico con grande rispetto e con grande affetto verso la città. Dispiace che vada via, perché è stato un ottimo interlocutore, e sono sicuro che quando ha detto che porterà Vicenza nel cuore ha parlato con grande sincerità".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network