Calo nascite, Sergio Berlato: il governo preferisce i migranti
Martedi 29 Novembre 2016 alle 16:04 | 0 commenti
Il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d’Italia - AN - MCR Sergio Berlato commenta i dati diramati dall’Istat, secondo i quali nel 2015 sono nati 17mila bambini in meno rispetto al 2014 e 91 mila in meno rispetto al 2008
Mentre il Governo ci continua a raccontare la favola della ripresa economica imminente, l’Istat dirama i dati sulla natalità e ci mette sotto gli occhi l’immagine di un Paese stanco e senza fiducia nel futuro. Un trend negativo continuo e costante che coinvolge principalmente le coppie di genitori entrambi italiani, nonostante il calo sia diffuso anche nelle coppie con uno e entrambi i genitori stranieri.
Senza adeguate politiche per la famiglia non c’è speranza di crescita: abbiamo fatto diverse proposte a questo Governo che vanno dall’ introduzione del quoziente familiare all’IVA al 4% sui prodotti per l’infanzia, passando per adeguate politiche abitative per le giovani coppie e incentivi per l’apertura di asili nido, fino al sostegno dell’occupazione femminile con una corretta applicazione delle normative vigenti. Tutte proposte che mirano a creare le condizioni perché gli italiani possano tornare a far figli.
A quanto pare il Governo, per far fronte al calo delle nascite e al conseguente invecchiamento della popolazione, invece di promuovere adeguate politiche a sostegno della natalità , preferisce importare profughi da tutto il mondo. Questo è uno dei tanti motivi per i quali faremo di tutto per mandarli a casa il prima possibile e riprendere in mano il futuro di questa Nazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.