Quotidiano | Categorie: Politica

Calo nascite, Sergio Berlato: il governo preferisce i migranti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Novembre 2016 alle 16:04 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d’Italia - AN - MCR Sergio Berlato commenta i dati diramati dall’Istat, secondo i quali nel 2015 sono nati 17mila bambini in meno rispetto al 2014 e 91 mila in meno rispetto al 2008

Mentre il Governo ci continua a raccontare la favola della ripresa economica imminente, l’Istat dirama i dati sulla natalità e ci mette sotto gli occhi l’immagine di un Paese stanco e senza fiducia nel futuro. Un trend negativo continuo e costante che coinvolge principalmente le coppie di genitori entrambi italiani, nonostante il calo sia diffuso anche nelle coppie con uno e entrambi i genitori stranieri.

Senza adeguate politiche per la famiglia non c’è speranza di crescita: abbiamo fatto diverse proposte a questo Governo che vanno dall’ introduzione del quoziente familiare all’IVA al 4% sui prodotti per l’infanzia, passando per adeguate politiche abitative per le giovani coppie e incentivi per l’apertura di asili nido, fino al sostegno dell’occupazione femminile con una corretta applicazione delle normative vigenti. Tutte proposte che mirano a creare le condizioni perché gli italiani possano tornare a far figli.

A quanto pare il Governo, per far fronte al calo delle nascite e al conseguente invecchiamento della popolazione, invece di promuovere adeguate politiche a sostegno della natalità, preferisce importare profughi da tutto il mondo. Questo è uno dei tanti motivi per i quali faremo di tutto per mandarli a casa il prima possibile e riprendere in mano il futuro di questa Nazione.

Leggi tutti gli articoli su: migranti, Sergio Berlato, Calo nascite

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network