Calendario venatorio e ricorsi respinti dal Tar, il pensiero di Ezzelini Storti
Martedi 24 Settembre 2013 alle 12:03 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, presidente Arcicaccia Comitato Regionale Veneto - “La nuova normativa regionale sugli appostamenti, i ricorsi presentati dagli ambientalisti al Tribunale Amministrativo respinti sono segnali positivi che danno ragione alle Istituzioni, alle forze politiche di maggioranza e opposizione alla Giunta e a quella parte del mondo venatorio organizzato nelle associazioni venatorie nazionali che hanno abbandonato un approccio demagogico e propagandistico ai problemi dell’attività venatoria, per approcciare al tema con metodo “scientifico†e ragionevolezza.
Per questo anche in Veneto ci auguriamo e lavoreremo per questo, si riprenda con lena il lavoro unitario delle associazioni venatorie nazionali e ci si ritrovi intorno ad un tavolo di lavoro con il mondo agricolo responsabile per affrontare i problemi della gestione faunistica ancora irrisolti: il tema dei danni da fauna all’agricoltura selvatica presente anche nelle aree protette è una delle priorità e parte della gestione faunistica che ATC e CA debbono realizzare nell’interesse della comunità venatoria e dei cacciatori.
Lavoriamo per una stagione venatoria che prosegua serena e che veda rapidamente a regime i regolamenti previsti nella normativa regionale relativamente agli appostamenti così come previsto nell’ultima modifica di legge. Questa volta il Veneto è positivamente all’avanguardia anche rispetto ad altre regioni italianeâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.