Caldogno, si abbassa il livello d'allerta
Mercoledi 17 Novembre 2010 alle 13:36 | 0 commenti
Comune di Caldogno -  Aggiornamento ore 10.30. Dopo le forti piogge di ieri, il timore di una nuova alluvione si è attenuato. Nella notte il livello dell'acqua è sceso molto ed ha permesso ai residenti delle zone a rischio di tirare un sospiro di sollievo. Gli argini danneggiati sono stati riparati, rinforzati e messi in sicurezza nel pomeriggio di ieri, mentre il Centro Operativo Comunale, riaperto per affrontare l'emergenza, è stato chiuso questa mattina alle 10
. «La campagna è ancora carica d'acqua - spiega il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro - e fino a quando le temperature non diminuiranno dovremo tenere la situazione sotto stretto controllo. Dobbiamo aspettare che il terreno s'indurisca, condizione necessaria per permettere agli Enti preposti di sistemare gli argini e gli scoli dei fossi che sono ancora pieni di fango e di terra».
Per tutto il pomeriggio di ieri gli operatori del Comune di Caldogno hanno distribuito sacchi di sabbia ai cittadini che risiedono nelle zone a rischio ed hanno attuato tutte le misure necessarie per prevenire un nuovo disastro. L'amministrazione comunale fa sapere che il magazzino in cui si trovano i sacchi di sabbia rimarrà comunque aperto a tutti i residenti anche oggi fino alle 16.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.