Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: settimana nera per il Vicenza

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 3 Maggio 2012 alle 17:08 | 0 commenti

ArticleImage

Due pesanti sconfitte, un esonero e tanti problemi interni per i biancorossi che negli ultimi sette giorni hanno vissuto il momento probabilmente più basso del loro annus horribilis. Il ritorno di Cagni non ha dato immediatamente i frutti sperati ed a sole quattro gare dal termine della stagione le speranze di salvezza appaiono davvero assottigliate. A complicare le cose la notizia dell'infortunio di Rigoni.

 
Quattro giornate al termine della serie B ed una classifica che piange. Per il Vicenza l'obbiettivo salvezza si fa sempre più in salita: i biancorossi occupano, a pari punti con la Nocerina, la terzultima posizione. Nelle quattro partite restanti, in virtù degli scontri diretti, i berici dovrebbero quindi ottenere almeno 1 punto in più rispetto ai campani per poter sperare di giocarsi lo spareggio salvezza contro la quintultima classificata. Il calendario dei molossi però appare però molto più agevole e la squadra di Auteri, al contrario del Lane, è in un buon momento di forma ed ha dimostrato di potersela giocare bene o male con tutti.
Altra musica in casa Vicenza dove tra contestazione, cambi societari e a livello tecnico la situazione non è certo delle più rosee. Oltre all'onta della sconfitta per 6 a 0 il match di Pescara ha innescato una serie di reazioni interne alla società con inimicizie mai sopite improvvisamente mai tornate a galla. Nella giornata di ieri la società ha dato il benservito al medico responsabile della prima squadra dr. Giovanni Ragazzi, probabilmente per dissidi con Cagni. Dissidi che paiono sussitere anche con il DG Paolo Cristallini che pare abbia disertato la trasferta in Abruzzo dopo aver saputo del reintegro in panchina del tecnico bresciano a favore di Beghetto.
Come se non bastasse anche sul campo i problemi abbondano: nelle sedute di questa settimana Cagni si è trovato a dover lavorare con un gruppo ristretto a causa degli acciacchi di Augustyn, Martinelli (in forte dubbio per sabato) e Zanchi. Frison pare recuperato mentre Bastrini (lungodegente) e Bianco (squalificato) saranno sicuramente indisponibili per la sfida contro il Modena. Ad affrontare i canarini non ci sarà sicuramente nemmeno Nicola Rigoni, dopo la diagnosi di distorsione con interessamento del legamento collaterale ufficializzata dallo staff medico. Stagione finita per il centrocampista di Chiuppano, uscito dopo soli 17 minuti nella sfida contro il Pescara. 
Nessuna indiscrezione sulla possibile formazione: tutto si deciderà nella rifinitura di venerdì pomeriggio nella quale sarà valutato lo stato fisico di ogni singolo giocatore.
Intanto per incentivare il tifo in occasione della decisiva partita Vicenza-Modena, in programma sabato 5 maggio alle ore 15.00, il Club biancorosso ha disposto un taglio dei prezzi nell'ordine del cinquanta per cento nei Settori Tribuna Centrale, Distinti e Curva Sud, rispetto a quelli normalmente applicati.
Nell'occasione saranno ulteriormente ridotti anche i prezzi riservati alla categoria Junior (14 anni non ancora compiuti al momento dell'acquisto del tagliando) da applicarsi sempre in tutti i Settori (Tribuna 3 euro; Distinti 2 euro; Curva Sud 1 euro).
Ecco i nuovi prezzi:
-Tribuna Centrale: prezzo unico euro 20; Junior euro 3
-Distinti: prezzo unico euro 10; Junior euro 2
-Curva Sud: prezzo unico euro 5; Junior euro 1


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network