Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: meno uno al derby Vicenza-Padova. Beghetto ci crede

Di Fabio Alberto Landi Domenica 25 Marzo 2012 alle 15:03 | 0 commenti

ArticleImage

A meno di 36 ore dall'attesissimo derby con il Padova il tecnico dei biancorossi Massimo Beghetto, in conferenza stampa, si mostra fiducioso: "La squadra sta crescendo e con una buona prestazione abbiamo la possibilità di ottenere un risultato positivo e smuovere la classifica". Out Bariti, Soligo e Bastrini mentre tra i convocati spicca la novità Sandrini, baby gioiello della primavera.

 

E' un Massimo Beghetto visibilmente concentrato quello che si presenta alla consueta conferenza stampa prepartita prevista all'ora di pranzo allo stadio Romeo Menti. Il tecnico nativo di Cittadella, anche alla luce dei risultati maturati nelle gare di ieri, è conscio della fondamentale importanza del posticipo casalingo di domani contro il Padova, pur non considerando la gara decisiva ai fini della classifica finale: "La gara di domani è importantissima ma non è l'ultima spiaggia: ci sono ancora 11 partite da qui alla fine e sono convinto che ce la faremo. Quello che mi fa credere di potercela fare è il vedere una costante crescita, fisica e mentale, dei ragazzi nel corso della settimana. Penso che il VIcenza sia sulla strada giusta. La squadra sta migliorando e sono certo che domani, con una buona prestazione, avremo già la possibilità di ottenere un risultato positivo e smuovere la classifica".

A guardare la classifica i 21 punti di distacco tra Padova e Vicenza suggerirebbero uno scontro tra due formazioni con valori assoluti diversi ma Beghetto è certo che in gare come queste possa accadere di tutto: "Il Padova ha una rosa di qualità, gioca bene ed ha un tecnico preparato. Senza dubbio la classifica dimostra che le due squadra giocano per obbiettivi diversi ma sono convinto che questa partita, essendo un derby, è sentita in maniera particolare e vi arriviamo fiduciosi dopo aver lavorato 8 giorni per prepararla al meglio ".

Quanto al modulo il tecnico è orientato a confermare il 3-5-2 già visto contro Grosseto e Verona con la possibilità di inserire Pinardi nei tre di centrocampo: "E' vero, in settimana ho provato diverse volte Alex in mediana. E' un giocatore con personalità, esperienza e qualità tecnica quindi credo sia in grado di interpretare al meglio anche il ruolo di centrocampista". Davanti probabile l'impiego della coppia Abbruscato - Maiorino, già rodata in settimana. Tra i convocati spicca la novità del baby Sandrini (classe 93'), capitano e stella della primavera biancorossa.

 

 

I CONVOCATI: Abbruscato, Acerbis, Baclet, Bastrini, Bianco,Botta, Brighenti, Frison, Gavazzi, Giani, Maiorino, martinelli, Mustacchio, Paolucci, Paro, Pinardi, Pinsoglio, Possebon, Rigoni, Sandrini, Tonucci, Zanchi.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

VICENZA (3-5-2): Frison; Martinelli, Tonucci, Bastrini; Gavazzi, Rigoni, Pinardi, Botta, Bianco; Abbruscato, Maiorino. All. Beghetto
PADOVA (4-3-1-2): Pelizzoli; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa; Bentivoglio; Ruopolo, Cacia. All Dal Canto
ARBITRO: Pinzani

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network