Calcio: meno uno al derby Vicenza-Padova. Beghetto ci crede
Domenica 25 Marzo 2012 alle 15:03 | 0 commenti
A meno di 36 ore dall'attesissimo derby con il Padova il tecnico dei biancorossi Massimo Beghetto, in conferenza stampa, si mostra fiducioso: "La squadra sta crescendo e con una buona prestazione abbiamo la possibilità di ottenere un risultato positivo e smuovere la classifica". Out Bariti, Soligo e Bastrini mentre tra i convocati spicca la novità Sandrini, baby gioiello della primavera.
E' un Massimo Beghetto visibilmente concentrato quello che si presenta alla consueta conferenza stampa prepartita prevista all'ora di pranzo allo stadio Romeo Menti. Il tecnico nativo di Cittadella, anche alla luce dei risultati maturati nelle gare di ieri, è conscio della fondamentale importanza del posticipo casalingo di domani contro il Padova, pur non considerando la gara decisiva ai fini della classifica finale: "La gara di domani è importantissima ma non è l'ultima spiaggia: ci sono ancora 11 partite da qui alla fine e sono convinto che ce la faremo. Quello che mi fa credere di potercela fare è il vedere una costante crescita, fisica e mentale, dei ragazzi nel corso della settimana. Penso che il VIcenza sia sulla strada giusta. La squadra sta migliorando e sono certo che domani, con una buona prestazione, avremo già la possibilità di ottenere un risultato positivo e smuovere la classifica".
A guardare la classifica i 21 punti di distacco tra Padova e Vicenza suggerirebbero uno scontro tra due formazioni con valori assoluti diversi ma Beghetto è certo che in gare come queste possa accadere di tutto: "Il Padova ha una rosa di qualità , gioca bene ed ha un tecnico preparato. Senza dubbio la classifica dimostra che le due squadra giocano per obbiettivi diversi ma sono convinto che questa partita, essendo un derby, è sentita in maniera particolare e vi arriviamo fiduciosi dopo aver lavorato 8 giorni per prepararla al meglio ".
Quanto al modulo il tecnico è orientato a confermare il 3-5-2 già visto contro Grosseto e Verona con la possibilità di inserire Pinardi nei tre di centrocampo: "E' vero, in settimana ho provato diverse volte Alex in mediana. E' un giocatore con personalità , esperienza e qualità tecnica quindi credo sia in grado di interpretare al meglio anche il ruolo di centrocampista". Davanti probabile l'impiego della coppia Abbruscato - Maiorino, già rodata in settimana. Tra i convocati spicca la novità del baby Sandrini (classe 93'), capitano e stella della primavera biancorossa.
I CONVOCATI: Abbruscato, Acerbis, Baclet, Bastrini, Bianco,Botta, Brighenti, Frison, Gavazzi, Giani, Maiorino, martinelli, Mustacchio, Paolucci, Paro, Pinardi, Pinsoglio, Possebon, Rigoni, Sandrini, Tonucci, Zanchi.
PROBABILI FORMAZIONI:
VICENZA (3-5-2): Frison; Martinelli, Tonucci, Bastrini; Gavazzi, Rigoni, Pinardi, Botta, Bianco; Abbruscato, Maiorino. All. Beghetto
PADOVA (4-3-1-2): Pelizzoli; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa; Bentivoglio; Ruopolo, Cacia. All Dal Canto
ARBITRO: Pinzani
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.