Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: le parole del tecnico della Nocerina Auteri in vista della sfida contro il Vicenza

Di Fabio Alberto Landi Venerdi 27 Aprile 2012 alle 14:28 | 0 commenti

ArticleImage

Il tecnico dei rossoneri di Campania si mostra piuttosto tranquillo alla vigilia della gara col Vicenza: "Rispetto a sabato scorso ho più possibilità di scegliere". Giornata di vigilia per la Nocerina, che questo pomeriggio alle 13.40 partirà dall'aeroporto di Capodichino alla volta di Vicenza. Prima di prendere il volo è toccato al tecnico rossonero Gaetano Auteri nella consueta conferenza stampa di fine settimana presentare la gara del Menti.

"Domani è una partita importante, non so se la più importante della stagione - debutta il tecnico di Floridia -  ma dobbiamo fare il possibile per non tornare a casa a mani vuote. Tre punti sarebbero per noi di vitale importanza. Prima della gara con la Reggina eravamo in un ottimo momento. Nelle ultime partite credo che eravamo secondi o terzi per rendimento. Il Vicenza non è in un buon momento, non vince in casa da diciotto gare, dobbiamo approfittarne". Uno dei motivi principali della debacle con la Reggina è stata la precaria condizione fisica di molti calciatori. In settimana Auteri ha recuperato elementi importanti, che potranno dare il loro apporto: "Ieri ci siamo allenati quasi a pieno organico - spiega l'allenatore - Merino, Giuliatto e Figliomeni stanno meglio e si sono allenati con discreta intensità. Anche Bruno e Laverone sono a disposizione dopo qualche intoppo in settimana. Abbiamo convocato anche Rea perchè è sulla via del recupero e il suo carisma ci può dare anche un aiuto importante fuori dal campo". Come al solito nessuna indicazione per l'undici che scenderà in campo al "Menti". Auteri, comunque, cercherà di schierare il miglior undici possibile, anche considerando l'assetto tattico dell'avversario:"Scenderanno in campo i calciatori che stanno meglio - conclude il trainer siciliano - Chi è stato infortunato sicuramente non potrà reggere per novanta minuti ad alto livello. Difficile vedere in questo momento lo stesso centrocampo che ho schierato contro la Reggina. Sabato scorso sono stato costretto a prendere quel tipo di decisione. Domani avrò margine di scelta maggiore".

Fonte: Valerio D'Amico, ForzaNocerina.it

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Romeo Menti, Nocerina, Auteri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network