Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: le dichiarazioni dei protagonisti nel post Vicenza-Modena

Di Fabio Alberto Landi Sabato 5 Maggio 2012 alle 19:51 | 0 commenti

ArticleImage

Marco Pisano, difensore Vicenza votato migliore in campo dopo la vittoria odierna col Modena: "E' stata una vittoria importante perchè venivamo da un periodo difficile e non eravamo al top fisicamente. Dopo aver subito il pareggio abbiamo faticato molto ma questi tre punti sono fondamentali. Vincere aiuta a vincere e ci presenteremo al match più importante dell'anno (quello con l'Empoli, ndr) con maggiore serenità".


Stefan Schwoch, DS Vicenza Calcio: "La squadra già nel primo tempo ha creato diverse occasioni. Abbiamo fatto fatica ma grazie ad un'azione personale abbiamo portato a casa il risultato al 95° e questo era l'importante. Difficilmente da qui a fine stagione si riuscirà a vedere la squadra giocare bene però la cosa più importante è portare a casa il risultato. La gara di Empoli sarà sicuramente più difficile perchè ci troveremo di fronte una squadra che darà sicuramente di più, a livello di motivazione, di quella incontrata oggi". L'ex attaccante loda poi la prestazione odierna di alcuni singoli: "Ho visto gente di 30 e passa anni dare tutto in campo. Pisano ha disputato una grande partita dimostrando di essere un grande professionista anche se chiamato in causa solo nelle ultime gare. I più giovani devono prendere esempio da quelli come lui, Botta, Soligo e Gavazzi che al di la degli errori tecnici escono dal campo con la certezza di aver dato tutto.  Alla domanda sulla prestazione, deludente, di Bariti: "L'ho visto in difficoltà e ho parlato con lui nel post gara. Ha delle grandi qualità ma non era tranquillo".
 
Luigi Cagni, allenatore Vicenza Calcio: "Non posso certo dire che la squadra ha giocato bene; non abbiamo sfruttato le occasioni da gol ma almeno ne abbiamo creato parecchie. Ma devo dire la verità: oggi mi interessavano i tre punti. Bisogna comunque tenere conto che nelle partite di fine campionato ci sono tensioni e problemi fisici che possono condizionare la gara". Sul cambio tattico operato dopo solo 25 minuti con l'uscita di Mustacchio il tecnico spiega le proprie ragioni: "Lo conosco e secondo me oggi non stava bene. In allenamento era stato sempre positivo ma oggi purtroppo on era lucido e stava più attento alla fase difensiva che a quella offensiva. Volevo avere qualcosa in più sulle fasce dato che il Modena sulle corsie laterali ci lasciava buoni spazi quindi ho scelto di cambiare subito". Il mister commenta poi  il momento difficile vissuto dalla squadra dopo aver subito il pareggio nella ripresa: "Non è facile reagire dopo una situazione come quella. Sono stati bravi ma io pretendo di più da loro, il pari si poteva evitare". Cagni ribadisce l'importanza dei tre punti odierni: "E' una vittoria fondamentale che ci permette di uscire da un momento difficile e lavorare per una settimana, piena, con maggior serenità in vista della sfida di Empoli".
 
L'allenatore del Modena Cristiano Bergodi in sala stampa
Cristiano Bergodi, allenatore Modena Calcio: "Abbiamo fatto una buona gara contro una squadra più motivata di noi. In particolare nel secondo tempo ci siamo difesi bene mantenendo per larghi tratti il possesso palla. Abbiamo preso il gol decisivo su una ripartenza che si poteva gestire meglio ma tutto sommato sono soddisfatto perchè è difficile mantenere un buon approccio alla partita quando non si hanno più obbiettivi da rincorrere.
Sull'espulsione il tecnico spiega la dinamica: "Ho protestato per una spinta su Ardemagni a centrocampo non sanzionata dall'arbitro ma in maniera non plateale. Non so come mai l'arbitro, in un momento di concitazione, abbia deciso di espellermi. Ero già diffidato quindi sicuramente non potrò essere in panchina contro il Grosseto". 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network