Calcio: la conferenza stampa pre partita di mister Beghetto
Venerdi 30 Marzo 2012 alle 13:42 | 0 commenti
Nella consueta conferenza stampa prepartita allo stadio Romeo Menti mister Beghetto analizza la sfida di domani contro l'Albinoleffe: "Serve una scintilla per cambiare la situazione e sono convinto che un risultato positivo ci rafforzerebbe". Nel frattempo filtrano indiscrezioni circa una nuova partnership tecnica per il prossimo anno.
A ventiquattro ore dalla delicata sfida in trasferta contro l'Albinoleffe a presentarsi nella consueta conferenza stampa del venerdì è nuovamente mister Beghetto. L'allenatore nativo di Cittadella dopo tre partite in panchina, ed altrettante sconfitte, è deciso ad invertire la tendenza ripartendo dalle cose positive viste nel secondo tempo della gara con il Padova: "Dopo aver rivisto la gara sono ancora più convinto del nostro secondo tempo. Abbiamo fatto la partita e quello dev'essere il nostro punto di ripartenza". L'allenatore è più che consapevole del momento difficile della propria squadra, incapace di cogliere una vittoria da ben 13 turni di campionato: "E' chiaro che in questo momento oltre alla parole ed alle prestazioni serve un risultato positivo. Siamo consapevoli della situazione e ci rendiamo conto che i punti mancano da molto tempo quindi ogni giro di parole sarebbe fine a se stesso mentre una vittoria potrebbe rafforzare il convincimento del lavoro stiamo facendo". Quanto alle pressioni dell'ambiente Beghetto è convinto che i suoi giocatori stiano dando il massimo: "Nell'ultima gara i giocatori hanno dato tutto quello che avevano in corpo e penso che si siano guadagnati il rispetto del pubblico. Va anche detto però che in questo momento la voglia non basta e ci vuole qualcosa in più per cercare un buon risultato".
Parlando della formazione Beghetto conferma il probabile forfait  di Bastrini e il conseguente trio difensivo "obbligato" Giani-Augustyn-Tonucci. In attacco accanto ad Abbruscato restano in ballottaggio Maiorino e Baclet.
Intanto da ambienti molto vicini al Vicenza calcio filtrano indiscrezioni circa una nuova partnership tecnica per il nuovo anno: la società di via Schio sarebbe infatti molto vicina a firmare un accordo con l'azienda bolognese Macron abbandonando l'attuale main sponsor Max. L'accordo non è ancora stato reso pubblico ma l'ufficialità dovrebbe giungere a giorni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.