Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: il Vicenza si prepara alla sfida da dentro-fuori contro il Gubbio

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 12 Aprile 2012 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

I biancorossi, concentratissimi per la sfida di sabato contro il Gubbio, hanno anticipato la partenza per l'Umbria ed effettueranno una due giorni di ritiro blindato ad Imola. Convocati gli acciaccati Pinardi e Rigoni così come Maiorino per il quale si attendono novità per quanto riguarda la squalifica.


Un week end importante per il Vicenza che dopo la settimana travagliata cominciata a margine della sconfitta casalinga contro la Juve Stabia si gioca gran parte della stagione nella sfida salvezza in trasferta contro il Gubbio. Il tecnico Beghetto, confermato dalla società, ha scelto di anticipare di due giorni il ritiro per i suoi giocatori che nel tardo pomeriggio di ieri sono partiti alla volta di Imola dove effettueranno un mini-ritiro blindato di due giorni prima di raggiungere l'Umbria.
Aggregati al gruppo c'erano anche Pinardi e Rigoni, acciaccati, e Maiorino per il quale si confida in uno sconto di pena da parte della federazione dopo la squalifica di due giornate assegnatali per aver partecipato ad uno sciopero due anni orsono quando militava nel Manfredonia. Non figurano invece tra i convocati Paro e Bastrini, per i quali il recupero si preannuncia più lungo, e, naturalmente, gli squalificati Pisano e Martinelli.
 
Quanto alle indicazioni sulla possibile formazione che scenderà in campo sabato la coppia di allenatori Beghetto-Zanini sembra intenzionata a un cambio radicale optando per un classico 4-4-2 rispetto al 3-5-2 visto finora sotto la gestione del tecnico nativo di Cittadella. Per quanto visto in settimana in difesa la coppia centrale dovrebbe essere composta dal duo Zanchi-Tonucci con Bianco e Brighenti sulle corsie laterali. A centrocampo scontato l'impiego di Gavazzi, Botta e Soligo mentre per l'altro ruolo di fascia si contendono una maglia Bariti e Mustacchio. Davanti dovrebbe essere confermato il tandem Paolucci-Abbruscato a meno di sorprese dell'ultima ora per quanto riguarda la squalifica di Maiorino.
 
Prima di cominciare l'ultimo allenamento ad Isola Vicentina ieri pomeriggio la squadra ha  ricevuto la visita negli spogliatoi da parte di Tiziano Cunico, appena rientrato nel cda della società di via Schio con il ruolo di amministratore delegato. Cunico ha salutato ed incitato i giocatori conscio dell'importanza della sfida di sabato.
Ecco l´elenco dei convocati, tra i quali figura anche il giovane centrocampista della Primavera Mattia Sandrini (già in panchina nel derby del Menti contro il Padova). Portieri: Acerbis, Frison, Pinsoglio. Difensori: Augustyn, Bianco, Brighenti, Giani, Tonucci, Zanchi. Centrocampisti: Bariti, Botta, Mustacchio, Pinardi, Possebon, Rigoni, Soligo, Sandrini. Attaccanti: Abbruscato, Baclet, Gavazzi, Maiorino, Paolucci. 
 
 
 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Beghetto, Elvis Abbruscato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network