Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: il Vicenza si prepara alla dura sfida con l'Albinoleffe

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 29 Marzo 2012 alle 18:39 | 0 commenti

ArticleImage

Proseguono al centro tecnico di Isola Vicentina gli allenamenti della squadra biancorossa agli ordini di mister Beghetto. In vista del delicato match di sabato contro l'Albinoleffe l'allenatore recupera in gruppo Augustyn, Bariti e Soligo ma dovrà molto probabilmente rinunciare a Bastrini che abbandona la seduta anzitempo. 

 
Settimana cruciale per il Vicenza calcio che dopo la serie di quattro sconfitte consecutive e dodici giornate senza vittorie si trova inevitabilmente impantanata nella lotta per non retrocedere il Lega Pro. La trasferta di sabato contro l'Albinoleffe diventa così un decisivo scontro salvezza, da affrontare con estrema attenzione. Nonostante il positivo rientro in gruppo di Bariti e Soligo per la gara mister Beghetto si trova a dover affrontare una mezza emergenza difensiva visto che dovrà sicuramente fare a meno degli squalificati Zanchi e Martinelli cui si aggiunge la defezione di Bastrini che oggi ha abbandonato anzitempo la seduta di allenamento. Probabile quindi l'impiego di Augustyn, anch'egli appena rientrato dall'infortunio, affiancato da Tonucci e Giani.
 
Nella seduta odierna al centro tecnico di Isola Vicentina ampio spazio all'allenamento tecnico. Terminata la fase di riscaldamento Beghetto ha fatto disputare ai suoi una partitella 11 contro 11 a ranghi misti provando il sopracitato trio difensivo Augustyn-Tonucci-Giani e le due coppie d'attaccanti Maiorino-Abbruscato e Paolucci-Baclet. Terminata la partitella il coach ha diviso la squadra in due gruppi: da una parte hanno lavorato i giocatori del reparto difensivo che hanno provato i movimenti sia in fase di possesso che in fase di non possesso palla. Dall'altra parte hanno invece lavorato i giocatori dei reparti di centrocampo ed attacco che hanno provato una serie di schemi offensivi finalizzati al tiro. Tra i più ispirati Elvis Abbruscato che vuole interrompere il lunghissimo digiuno dal gol che dura ormai da oltre 600 minuti (ultima rete in Vicenza 1 Ascoli 1 del 28 gennaio).
 
Intanto La Lega di serie B ha comunicato due importanti novità: a dirigere l'incontro di sabato allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo ci sarà l'arbitro Massimiliano Irrati di Pistoia . L'arbitro toscano dirigerà così per la quarta volta i biancorossi in questo campionato (1 vittoria e due pareggi nelle precedenti gare contro Bari, Crotone e Gubbio).
Per quanto riguarda invece la gara casalinga contro la Juve Stabia, 34° giornata di campionato della Serie bwin, in programma venerdì 6 aprile 2012 alle ore 19 la partita è stata anticipata alle ore 17. 
 
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network