Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: il Vicenza pensa già alla Nocerina Domani test amichevole ad Isola Vicentina

Di Fabio Alberto Landi Martedi 24 Aprile 2012 alle 13:57 | 0 commenti

ArticleImage

Sono ripresi nel pomeriggio di ieri gli allenamenti della truppa agli ordini del duo di tecnici Beghetto-Zanini in vista del delicato impegno casalingo contro la Nocerina. Tra gli indisponibili figuravano solo Bastrini, che sta terminando la fase di recupero dall'infortunio muscolare patito lo scorso marzo, e Carlo Pinsoglio, convocato da Ferrara per la gara dell' under 21. Tornato regolarmente in gruppo il regista Matteo Paro.

 

Settimana cruciale per il Vicenza calcio che dopo la buona prestazione contro la Sampdoria dello scorso sabato deve continuare a macinare gioco e punti per rincorrere l'obbiettivo salvezza. I biancorossi sabato riceveranno allo stadio Romeo Menti uno dei diretti avversari invischiati nella lotta per sopravvivere in serie B: si tratta della Nocerina, matricola della cadetteria, che all'andata fu capace di bloccare i berici sul 2 a 2. La squadra allenata da Auteri, dopo i due successi contro Empoli e Grosseto che l'avevano rilanciata in chiave salvezza, nell'ultima giornata è incappata in una roboante sconfitta casalinga (0-4) nella gara giocata contro la Reggina. Ad oggi, dunque, i campani seguono il Vicenza a sole tre lunghezze di distanza e solo con i tre punti potrebbero sperare di tornare in corsa per la quart'ultima posizione (che garantisce la disputa dei playout).

Dal canto loro i biancorossi, dopo le uscite a vuoto contro Juve Stabia e Gubbio, sono apparsi in netta crescita sia a livello tattico che atletico e vogliono confermare le buone impressioni destate nel match dello scorso sabato. Le tante occasioni create nel match contro la Doria testimoniano infatti una ritrovata serenità mentale, forse in qualche modo collegata l'insediamento del nuovo presidente Masolo. Agli aspetti positivi vanno però accostate le difficoltà del reparto offensivo con gli attaccanti, Abbruscato in primis, in piena crisi realizzativa. Baclet, dopo la figuraccia del rigore fallito sotto la curva sud, pare aver perso posizioni nelle gerarchie di mister Beghetto quindi saranno i più "esperti" Paolucci, Abbruscato e Maiorino a contendersi due maglie nel reparto d'attacco. A centrocampo dovrebbe invece rientrare Rigoni che, molto probabilmente, comporrà una linea a 3 insieme a Botta ed al ritrovato Evans Soligo. DI conseguenza appare molto probabile il ritorno al canonico 3-5-2 con un trio difensivo e il tandem di esterni ancora in via di definizione.

Oggi la preparazione proseguirà con una doppia seduta mentre domani,mercoledì 25 aprile, è in programma un'amichevole contro il Junior Monticello (Terza categoria) dalal quale si potranno estrapolare ulteriori informazioni. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 15 presso il centro tecnico di Isola Vicentina.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Romeo Menti, Beghetto, abbruscato, Zanini, Masolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network