Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Calcio: il Vicenza guidato dal rientrante Cagni tenterà l'impresa a Pescara.

Di Fabio Alberto Landi Lunedi 30 Aprile 2012 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

A sole 72 ore dalla figuraccia nel match casalingo contro la Nocerina i biancorossi, sprofondati al terzultimo posto, si preparano ad affrontare una nuova difficilissima sfida: questa volta l'avversario è il Pescara-spettacolo allenato dal tecnico boemo Zeman. Con in panchina il rientrante Gigi Cagni i berici dovranno cercare una vera e propria impresa all'Adriatico confidando, al contempo, in un passo falso da parte di Nocerina o Empoli.


Sconfitta, rigori sbagliati, esonero e retrocessione. Gli hashtag collegabili al Vicenza dopo questo week end disastroso sono tutti estremamente negativi. Mai nell'ultimo decennio la squadra berica si era ritrovata in una posizione di classifica così grave a sole cinque giornate dal termine della stagione. Dopo la parentesi targata Beghetto-Zanini la società, con un vertice straordinario, ha deciso di richiamare in panchina l'esperto tecnico Luigi Cagni. Troppi pochi i 5 punti in 8 gare guadagnati con alla guida il tecnico nativo di Cittadella (cui, dopo 4 giornate, fu affiancato Zanini per via di un problema di patentino). Si è quindi preferito affidarsi all'esperienza di Cagni che in carriera ha già ottenuto diverse salvezze rocambolesche.
Il primo impegno per il tecnico bresciano non sarà però dei più agevoli: domani alle 15.00 ad attendere i biancorossi ci sarà difatti il Pescara, secondo in campionato e con il miglior attacco della cadetteria (74 reti fatte). Allo stadio Adriatico servirà un vero e proprio miracolo; troppo difficile anche per un tecnico rodato come Cagni preparare una sfida tanto difficile in soli due giorni. L'allenatore dovrà quindi cercare di risvegliare l'orgoglio e la voglia di rivalsa dei propri giocatori, qualità apparse ormai sopite nelle ultime uscite dei biancorossi. A complicare la situazione la squalifica di Tonucci che, complici le non perfette condizioni fisiche di Zanchi ed Augustyn, potrebbe costringere il tecnico a schierare una retroguardia improvvisata con gli innesti di Capitanio o Mbida. Dovrebbero invece tornare disponibili Bastrini e Possebon assenti nell'ultimo match al Romeo Menti. 
I biancorossi, vista anche la forte contestazione da parte dei tifosi dopo il match contro la Nocerina, hanno anticipato la partenza per l'Abruzzo e sono già da un giorno in ritiro nelle vicinanze di Pescara. Questo l'elenco completo dei convocati a disposizione di mister Cagni:
Portieri: Acerbis, Frison, Pinsoglio.
Difensori: Augustyn, Bastrini, Bianco, Brighenti, Capitanio, Giani, Martinelli, Mbida, Pisano, Tonucci, Zanchi.
Centrocampisti: Bariti, Botta, Mustacchio, Paro, Pinardi, Possebon, Rigoni, Soligo.
Attaccanti: Abbruscato, Baclet, Gavazzi, Maiorino, Paolucci. 
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network