Lettori in diretta | Quotidiano |

Calcio femminile serie C: Prix Le-Torri rosa, non ci svegliate, ve ne prego!

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Novembre 2010 alle 18:31 | 0 commenti

ArticleImage

di Rolando Mariotto, Prix Le Torri

Continua il magic moment delle ragazze del Prix nel campionato femminile di calcio di serie C.
Nelle ultime due domeniche la squadra ha ottenuto due vittorie, la prima (21 novembre) contro le quotate ragazze del Lido di Venezia, squadra tosta, abituata alla categoria e dotata di buoni elementi, non a caso è stabilmente nella parte alta della classifica. La vittoria per 2-0 porta le firme di Irene Masetto e Anna Zanella che hanno finalizzato il buon gioco espresso dalla squadra specie nel primo tempo.

Buone trame, buona intensità di gioco,molta attenzione nel bloccare le avversarie e ripartire. Il secondo tempo è stato più sofferto, anche per la reazione prevista delle avversarie che hanno provato a rimettere in discussione il risultato con un gioco efficace, ma senza arrivare pericolosamente dalle parti di Cristina Pieropan. La squadra si è difesa con intelligenza, lasciando a volte qualche spazio di troppo, ma è riuscita creare 2 buone occasioni: tiro da fuori area di Silvia Di Bona che il bravo portiere veneziano è riuscito a togliere da sotto la traversa e un'azione di contropiede rapido Dal Toè- Cariolaro non finalizzato per un fuorigioco di ...disattenzione,di quelli che fanno arrabbiare gli allenatori.
Domenica 28 novembre l'avversaria era il Libertas Castagnaro, squadra che sta nella parte bassa della classifica e, a giudicare soprattutto dal primo tempo, non è molto comprensibile perchè si trovi così giù. Squadra giovane e dinamica , che sa tenere bene il campo e ripartire con velocita: devo dire che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, creando una buona occasione, per nostra fortuna sprecata e cercando sempre di ripartire senza buttare troppo via la palla. Noi non siamo state a guardare, abbiamo avuto buone occasioni, ma il gioco non riusciva a scorrere fluido come altre volte sia per i meriti delle avversarie sia anche per il terreno inzuppato che impediva trame e passaggi precisi. Siamo riuscite a passare su calcio d'angolo di Ketty Dal Toè finalizzato in contemporanea da Anna Zanella e Susy Cariolaro. Altre due o tre occasioni,con Zanella, Steccanella e Cariolaro non hanno avuto buona sorte per imprecisione, fretta e scarsa determinazione. Il secondo tempo ci ha viste con un passo diverso e le avversarie si sono un pò disunite ed hanno subito i nostri attacchi continui. Varie le occasioni mancate sempre per i motivi detti prima, ma il gioco ha avuto più fluidità e ha trovato più sbocchi sulle fasce, grazie anche a qualche aggiustamento tattico. Abbiamo segnato ancora e ancora su angolo con uno splendido colpo di testa di Anna Cappellari, che ogni domenica viene spedita dalla difesa a cercare gloria in area avversaria. Rete poi di Susanna Cariolaro su azione rapida dopo riconquista della palla in mezzo al campo, Susy si è trovata da sola davanti al portiere e lo ha battuto finalmente con convinzione. 3-0 il finale a nostro favore. Buona la prestazione della difesa,Valentina Bertoldo, Anna Cappellari e Irene Caldaro hanno saputo ben controllare le avversarie ed anche impostare, quando possibile, l'azione di ripartenza, ben sostenute dal filtro del centrocampo ,contribuendo così a lasciare inviolata la porta di Cristina Pieropan per la seconda partita consecutiva,.
La classifica adesso ci vede al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Pontevigodarzere che ha però già riposato. La giornata è stata favorevole anche perchè le immediate inseguitrici hanno subito rallentamenti fra pareggi e sconfitte. A chi fosse interessato al dato tecnico consigliamo di consultare il nostro sito www.prixletorrirosa.com, dove si possono trovare risultati, classifiche e altre cose interessanti.
Resta da dire che le prossime due partite saranno importanti per capire meglio la nostra posizione, ci scontreremo infatti prima col Belluno quarto in classifica ( domenica 5 dicembre ore 14,30 a Lerino), squadra che ci ha eliminato dalla Coppa Veneto e poi forse la partita più difficile e attesa , quella con la capolista Pontevigodarzere (mercoledì 8 dicembre 14,30 a casa loro). Ci sarà da lottare e soprattutto da divertirsi e far divertire chi avrà voglia di venirci a vedere. Alla prossima.

Leggi tutti gli articoli su: calcio femminile, Rolando Mariotto, Prix Le Torri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network