Lettori in diretta | VicenzaPiùComunica |

Calcio femminile, Arcugnano: il 25 torneo regionale under 15

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Aprile 2012 alle 17:05 | 0 commenti

ArticleImage

Fimarc, Vicenza calcio femminile  -  Si terrà ad Arcugnano, in provincia di Vicenza, la sesta edizione del Torneo delle Delegazioni, torneo regionale di calcio femminile under 15 promosso dal Comitato Veneto FIGC - lega nazionale dilettanti. Mercoledì 25 aprile a partire dalle ore 9.30, e fino alle ore 17.00 circa, presso gli impianti sportivi di Torri di Arcugnano (via Fontega 53) si disputeranno gli incontri con le squadre formate da una selezione delle migliori giocatrici dei diversi club di nove province venete.

La massima manifestazione del calcio giovanile a livello regionale è organizzata da U.S. Fimarc in collaborazione con Vicenza Calcio Femminile, e vede la partecipazione delle delegazioni di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Bassano del Grappa, San Donà (Basso Piave). Le partite si giocheranno sui due campi, uno in erba e uno in sintetico, degli impianti sportivi "Stefano Dal Lago", messi a disposizione dal Comune di Arcugnano. Squadre di 9 giocatrici, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, in due gironi eliminatori, si incontreranno per gare di sola andata. Ogni partita sarà composta di due tempi di 15 minuti ciascuno. Le prime due classificate di ogni girone disputeranno le semifinali con incontri incrociati, per decretare le due finaliste. La finale prevede, in caso di parità, due tempi supplementari di 5 minuti l'uno, e calci di rigore, secondo il Regolamento Federale.

Sarà una giornata di festa per le 200 atlete attese e per le loro famiglie, ma anche per tutti gli abitanti di Arcugnano e per gli appassionati di calcio, invitati a partecipare alla manifestazione più importante per il calcio giovanile femminile. Tutta l'area degli impianti sportivi si trasformerà così in una piazza in festa, con tensostrutture e stand coperti per il pranzo e punti ristoro, pronti ad ospitare tutti i supporter delle squadre. Tutte le info per chi partecipa sono su Facebook.com/torneodelledelegazioni punto di riferimento per l'intera manifestazione.

 

 

U.S. FIMARC
U.S. FIMARC nasce nel 2002 dalla fusione dalle due società sportive di FIMON e ARCUGNANO. La società gestisce la prima squadra, juniores, allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini (2000 e 2002), primi calci, settore femminile, AICS, calcio a 5. Dal 2010 organizza la "Festa dello sport", manifestazione calcistica riservata a primi calci, pulcini ed esordienti. Presidente è Massimo Bertapelle. Il settore giovanile è diretto da Mario Menegatti, che ha consolidato la Scuola Calcio, seguita dal responsabile tecnicno Renato Menegatti, coadiuvato da Renato Piva. Nel 2011 nasce la realtà femminile, diretta dal vicepresidente Paolo Frigo e da Massimo Sartori che affronta per la prima volta le serie C regionale.

 

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE
Nel 1994 nasce il Vicenza Calcio Femminile, grazie alla passione di Mauro Padovan che fonda assieme ad altri amici dell'ASCA l'U.S. Sant'Agostino A.S.C.A. Nel 1996 la società si iscrive al campionato regionale F.I.G.C., partecipando alla serie C2 Veneto, finendo, nel secondo anno, ai primi posti della classifica e ottiene così la possibilità di fare il balzo nella categoria della C1. Dal 1999 istituisce il settore giovanile. Nella stagione 2000-2001 viene cambiato il nome della società in C.F. Vicenza Calcio Femminile, che nella stagione 2002-2003 ottiene la promozione in A2. Tra i successi ottenuti, si ricordano quelli del calcio a 5 della stagione 2007/2008, che ha visto il Vicenza Calcio femminile promosso in serie A e vincitore della Coppa Veneto. Nella stagione 2009-2010 viene eletto presidente Andrea Acerbi e, dopo la fusione con il Valbruna, s'allarga il settore giovanile. Nasce una seconda squadra Primavera. Si completa così il quadro giovanile con la squadra Esordienti, Giovani Calciatrici, Primavera B (più giovane) e Primavera A ed in fine la prima squadra con la Serie B. Nella stagione 2010/2011 la società si colloca di nuovo nel campionato nazionale di serie A2. Attraverso sinergie e collaborazioni, con l'obiettivo dello sviluppo del calcio femminile giovanile nel territorio provinciale vicentino, il Vicenza Calcio Femminile diventa punto di riferimento e bacino di raccolta delle giovani leve.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network