Calcio: è subito Vicenza-Verona!
Mercoledi 27 Luglio 2011 alle 15:05 | 0 commenti
Sarà derby di Ferragosto: contro i gialloblù la prima gara ufficiale della stagione biancorossa. Il sorteggio di oggi per la formazione del tabellone della Coppa Italia 2011-12 ha infatti accoppiato vicentini e veronesi nel secondo turno in programma domenica 14 agosto. La gara dovrebbe disputarsi al Menti.
Facile a questo punto prevedere un divieto di trasferta per i sostenitori gialloblù visto il rischio d'incidenti che verrà sicuramente segnalato dalle Autorità . Vicenza e Verona si ritrovano contro dopo quattro anni (L'Hellas retrocedette in C1 al termine del campionato cadetto 2006-07). In Coppa i precedenti non sono benauguranti per i biancorossi: nel 1988, in notturna, il Vicenza (allora in C) perse prima sul campo (gol dell'argentino Caniggia) e poi a tavolino (i tifosi ricorderanno anche un black out dell'illuminazione). Risale invece al 23 agosto 1992 invece un pesante 0-4. Da notare che sulla panchina scaligera siede l'ex allenatore del Vicenza (tutt'altro che amato dai vicentini) Andrea Mandorlini, altro motivo per rendere ancora più emozionante la sfida.   Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.