Coppa città di Vicenza al femminile: vince il Verona
Giovedi 7 Giugno 2012 alle 17:18 | 0 commenti
Vicenza Calcio Femminile - Il Vicenza Calcio Femminile si difende bene ma non basta contro le avversarie di serie A. Prossimo appuntamento allo stadio Menti con Verona - Atletico Madrid 10 giugno - ore 15.30. Hanno tirato fuori le unghie, le gattine biancorosse del Vicenza Calcio Femminile, ingaggiando una gara di livello contro le temute avversarie del Verona, squadra di esperienza e reduce da uno splendido campionato di serie A, ma non è bastato.
Il campo ha dato ragione alle gialloblu, che si aggiudicano la prima edizione femminile della Coppa "Città di Vicenza" per 5 a 2. Saranno loro a rappresentare il calcio italiano nell'attesa partita di domenica prossima, 10 giugno alle ore 15.30, quando allo Stadio Romeo Menti incontreranno l'Atletico Madrid. La partita amichevole, inserita nella giornata di festa del calcio, con le finali della Coppa Città di Vicenza, sarà un preludio degli Europei, dato che la sera stessa si giocherà proprio Italia - Spagna, che le ragazze seguiranno sportivamente insieme. Chiuso un primo tempo con 4 a 0 (reti di Ledri, doppietta di Girelli, e De Stefano), il Vicenza è rientrato in campo con maggiore grinta, accorciando le distanze con i gol di Lotto (al 15') e di Pasqualotto (22'). La partita si chiude con il gol di Girelli al 29'. Nelle premiazioni, gli assessore comunali allo sport, Umberto Nicolai, e al decentramento, Masismo Pecori, hanno sottolineato il valore di questo torneo per tutto lo sport femminile, apprezzando l'iniziativa e augurandosi che essa possa crescere negli anni. «Voi aprite la strada del calcio femminile - ha detto Nicolai - giocando bene e invogliando altre ragazze ad avvicinarsi a questa disciplina, ancora ingiustamente considerata maschile. Il nostro ringraziamento va a tutte voi che avete dato inizio alla coppa Città di Vicenza femminile, con le congratulazioni alle vincitrici e alla nostra squadra cittadina, che si aggiudica un secondo posto. Ora tutti saremo allo stadio a tifare Verona». «Eventi di questo livello - ha sottolineato Pecori - sono importanti perché danno vita ai quartieri e creano aggregazione attorno allo sport, per i giovani e non solo. Le giocatrici del Vicenza Calcio Femminile sono dei veri portabandiera della nostra città , di cui andare davvero orgogliosi». L'evento è su Facebook https://www.facebook.com/coppavicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.