Calciatori scioperano in serie A ma non per le amichevoli. L'Italia della coerenza
Domenica 28 Agosto 2011 alle 13:38 | 0 commenti
Sciopero del calcio di serie A? Il campionato non si gioca, ma amichevoli tipo Inter Chievo sì. Se "l'A.I.C., preso atto della mancata sottoscrizione dell'Accordo Collettivo da parte della LNPA" aveva comunicato che i calciatori di Serie A non sarebbero scesi in campo, come poi avvenuto, in occasione delle gare programmate ... nei giorni di sabato 27 e domenica 28 agosto 2011, questo non è avvenuto per almeno quell'amichevole.
Insomma è come se i "normali" lavoratori in sciopero non effettuassero i normali turni di lavoro, ma prestassero la loro opera per gli starordinari.
Ma se lo stop dei divi del calcio è stato effettualo per la mancata tutela contrattuale questa esiste per le amichevoli?
E se i club non hanno voluto mediare perchè il loro obiettivo vero sarebbe una maggiore libertà nel "tagliare" giocatori sgraditi, ammirevole è il "coraggio" di questi ultimi a scioperare per le partire da punti ma incomprensibile è il loro signorsì ai presidenti, gli stessi cattivi padroni del campionato.
Ma dimenticavamo che questa è la nostra è l'Italia.
Quella dell'incoerenza. Ovunque, anche sui dorati campi verdi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.