Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Cala il gelo sul Vicenza umiliato al Menti dal poker del Cittadella

Di Angela Mignano Domenica 5 Febbraio 2012 alle 19:47 | 0 commenti

ArticleImage

Si allunga il tunnel della squadra di Gigi Cagni (nella nostra foto, qui la photo gallery), irriconoscibile nel 2012 rispetto alle prestazioni incoraggianti con cui aveva chiuso l'anno precedente. Frison &. C. incassano un gol nel primo tempo ma è nel secondo che gli uomini di Foscarini dilagano e fanno poker subendo un gol solo allo scadere del secondo tempo. Lo segna Paolucci al 44' ma ora è gelo intorno ai biancorossi, in cerca di punti e di "padrone". Altrimenti dopo il gelo si potrebbe spegnere anche la luce.

Cronaca Di una disfatta... non annunciata. Il Vicenza perde partita e faccia contro il Cittadella e conferma la china discendente che lo ha visto incassare oggi al Menti la quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite. Nulla da salvare in una giornata terminata con un pesante 1-4 e le scuse ai tifosi (che hanno contestato dentro e fuori dallo stadio) del vice-presidente Cassingena jr.
Cagni ci ha messo del suo, schierando a sinistra il destro naturale Brighenti ed affidandosi, al solito, ad un centrocampo di soli mediani, con Bariti, Pinardi e Maiorino trequartisti alle spalle di Abbruscato. Il Cittadella ha dominato i biancorossi dal primo all'ultimo minuto, passando meritatamente in vantaggio al 23'con Di Nardo, veloce a riprendere la respinta di Frison sulla precedente conclusione del Paolucci granata. Nella ripresa il Citta ha tagliato come il burro la difesa biancorossa in altre tre circostanze: due volte con Di Carmine al 5' e al 10', ancora su ribattute di Frison, ed al quarto d'ora con il liberissimo Di Roberto. Inutile il gol della bandiera del redivivo Paolucci allo scadere, perché al Menti era già notte fonda. 

Vicenza-Cittadella 1-4
RETI: pt 23' Di Nardo, st 5' e 10' Di Carmine, 16' Di Roberto, 44' Paolucci ìVICENZA (4-2-3-1): Frison 5.5; Augustyn 4, D.Martinelli 5 (10'st Bianco 5.5), Bastrini 4.5, Brighenti 5; Soligo 5.5, Rigoni 5.5; Bariti 4 (7'st M.Paolucci 6), Pinardi 6, Maiorino 5.5 (19'st Botta sv); Abbruscato 5. A disposizione:
Acerbis, Pisano, Paro, Possebon.
Allenatore: Cagni 4
CITTADELLA (4-3-3): Cordaz 6.5; L.Martinelli 6, Gasparetto 6.5 (31'st Marchesan sv), Pellizzer 6, Scardina 6.5; Vitofrancesco 6.5, A.Paolucci 7, Schiavon 7; Di Roberto 7.5, Di Carmine 7.5 (19'st Maah 6), Di Nard 7.6o (36'st Carra sv). A disposizione: Pierobon, Busellato, Baselli, Bellazzini.
Allenatore: Foscarini 8
ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6
RETI: 23'pt Di Nardo; 5'st, 10'st Di Carmine, 16'st Di Roberto, 44'st M.
Paolucci.
NOTE: Giornata fredda, spettatori 5 mila circa. Ammoniti: Martinelli, L.
Martinelli L., Bastrini. Angoli: 7-7. Recupero: 1'e 3'

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Cittadella

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network