Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Cagni, retrocessione amara: "Potevamo salvarci due volte. Dovevamo svegliarci prima"

Di Marco Polo Sabato 9 Giugno 2012 alle 00:14 | 0 commenti

ArticleImage

È una maschera di delusione Gigi Cagni per il tragico esito dello spareggio salvezza con l’Empoli. Il suo Vicenza ad un certo punto del secondo tempo sembrava avere la vittoria in tasca e questo, se possibile, fa ancora più male. I biancorossi retrocedono in serie C dopo 19 anni trascorsi tra serie A e B:

“Non voglio neanche riaprire le pagine amare di questo campionato perché ci sarebbe troppo da dire. Lo dicevo anche alla vigilia, se siamo finiti a giocarci questo spareggio è solo colpa nostra. Qualcuno deve riflettere e farsi un esame di coscienza. Si può retrocedere, ma non senza aver dato tutto. E in questa stagione da parte di qualcuno non è stato così. Tornando a stasera dico che per due volte abbiamo avuto l’opportunità di salvare quest’annata disgraziata. Prima sul 2 a 0, poi con il rigore di Paolucci a quattro minuti dal novantesimo”. La delusione è più forte di tutto in questo momento ma il pensiero corre soprattutto ai tifosi: “Anche stasera sono stati eccezionali, ci hanno sempre sostenuto, non meritavano questo. La città di Vicenza non meritava questo”. C’è anche lo spazio per una battuta sul futuro, per la verità non troppo elegante considerato il momento: “L’anno prossimo vorrei essere in panchina ma non ho intenzione di scendere di categoria”.

 

Stravolto di felicità Alfredo Aglietti, tecnico dell'Empoli: “Non abbiamo mai smesso di crederci, anche sotto di due gol siamo rimasti in piedi. Ci abbiamo messo orgoglio, bravura ed è stata dalla nostra anche un pizzico di fortuna visto che Dossena ha parato un calcio di rigore a pochi minuti dal 90’. Ora ci godiamo questo successo travolgente, sono state settimane di grande stress emotivo”. Infine un pensiero sui biancorossi: “Spero che la magistratura faccia pulizia del marcio che sta emergendo e che il Vicenza possa davvero rimanere in serie B perché è una piazza che lo merita senza dubbio”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network