Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

Cagni: "Contro il Gubbio finisce il mese degli esperimenti"

Di Enrico Soli (caporedattore) Venerdi 4 Novembre 2011 alle 14:56 | 0 commenti

ArticleImage

Era il 5 ottobre scorso quando giunse a sostituire Silvio Baldini sulla panchina del Vicenza. Domani, al sesto impegno da allenatore del Vicenza, Gigi Cagni tirerà le somme e farà capire su quali uomini intende costruire la sua squadra, quella che dovrebbe centrare l’obiettivo salvezza (qui l'intervista video completa, ndr). “Penso che il passo falso di Castellammare di Stabia sia stato un passaggio obbligato in questa fase - ha spiegato il tecnico – Le cose che sto facendo in questo primo periodo serviranno più avanti.".

"Ci siamo impegnati - ha continuato mr Cagni - ma abbiamo corso male: certo non mi aspettavo una squadra così molle. Mi arrabbio perché questo gruppo secondo me ha delle qualità e devo riuscire a tirarle fuori. Evidentemente questi ragazzi vanno martellati in continuazione, altrimenti si accontentano come è successo sul finire della scorsa stagione, quando hanno perso il treno dei play-off”.

A chi si domanda perché Abbruscato sia stato lasciato fuori, l’allenatore bresciano risponde: “Elvis deve essere pronto per domani. Metterlo a Castellammare secondo me non avrebbe cambiato niente. In campo c’erano gli stessi del positivo secondo tempo contro l’Albinoleffe, eppure non hanno dato secondo le previsioni. In attacco volevo vedere Baclet. Non ho a disposizione le amichevoli per conoscere più in fretta la squadra. Sto cercando di finire prima possibile quel lavoro per il quale altri tecnici, quando arrivano in estate alla guida di una formazione, chiedono tre mesi di tempo. Non è ancora arrivato il momento in cui dirò: ‘la mia squadra è questa’. Però ci siamo molto vicini. Del Gubbio e di tattica Cagni non parla. Tra i convocati si rivedono Pisano (“in recupero ma in forse tra panchina e tribuna”) Maiorino (“al posto di Tulli che ha il collo bloccato”).      

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Gubbio, Gigi Cagni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network