Caffè Moresco, Rucco: buco da almeno 100mila euro, a chi la gestione ora?
Martedi 6 Ottobre 2015 alle 17:38 | 0 commenti
Il caso del Caffè Moresco di Campo Marzo, di cui fin da giugno avevamo parlato, torna ad infiammare il dibattito politico. Il bar è chiuso da mesi e si attende ancora il bando di gara per l'affidamento della gestione ad un nuovo privato. Nelle settimane scorse si era ipotizzato un affidamento diretto temporaneo all'Associazione Nazionale Alpini, di cui avevamo riferito qui.
Intanto i consiglieri comunali di Idea Vicenza Francesco Rucco e Gioia Baggio hanno presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale in cui si chiede chi si dovrà far carico del buco da 100mila lasciato dai precedenti gestori. I debiti infatti erano stati accumulati sia con il Comune, con varie mensilità del canone d'affitto non saldate, sia con i fornitori privati per i lavori di ristrutturazione e di arredamento degli interni. Nel bando erano inoltre previste una cauzione di 10mila euro e una fideiussione a favore del Comune pari ad una annualità del canone. I consiglieri chiedono dunque al sindaco e all'assessore competente se queste somme siano state incassate e come intende il Comune regolare i debiti per i lavori eseguiti, visto che il Comune stesso per effetto del contratto è ora proprietario dei lavori fatti dal concessionario.
Qui il testo originale dell'interrogazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.