Quotidiano | Categorie: Politica

Caffè Moresco, Rucco: buco da almeno 100mila euro, a chi la gestione ora?

Di Andrea Fasulo Martedi 6 Ottobre 2015 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Il caso del Caffè Moresco di Campo Marzo, di cui fin da giugno avevamo parlato, torna ad infiammare il dibattito politico. Il bar è chiuso da mesi e si attende ancora il bando di gara per l'affidamento della gestione ad un nuovo privato. Nelle settimane scorse si era ipotizzato un affidamento diretto temporaneo all'Associazione Nazionale Alpini, di cui avevamo riferito qui.

Intanto i consiglieri comunali di Idea Vicenza Francesco Rucco e Gioia Baggio hanno presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale in cui si chiede chi si dovrà far carico del buco da 100mila lasciato dai precedenti gestori. I debiti infatti erano stati accumulati sia con il Comune, con varie mensilità del canone d'affitto non saldate, sia con i fornitori privati per i lavori di ristrutturazione e di arredamento degli interni. Nel bando erano inoltre previste una cauzione di 10mila euro e una fideiussione a favore del Comune pari ad una annualità del canone. I consiglieri chiedono dunque al sindaco e all'assessore competente se queste somme siano state incassate e come intende il Comune regolare i debiti per i lavori eseguiti, visto che il Comune stesso per effetto del contratto è ora proprietario dei lavori fatti dal concessionario.
Qui il testo originale dell'interrogazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network