Caffè Moresco, gestione degli Alpini? Venerdì si decide.
Lunedi 21 Settembre 2015 alle 16:55 | 0 commenti
Sembra cosa ormai quasi fatta o, perlomeno,questo è l'auspicio dell'amministrazione comunale che venerdì 25 avrà un incontro con l'Associazione Nazionale Alpini di Vicenza per definire la gestione del Moresco, abbandonato a se stesso da ormai tre mesi dopo la chiusura del giugno scorso per inadempienze dei vecchi gestori.
Un'apposita commissione degli alpini sta quindi lavorando a un piano da presentare al Comune. Il primo incontro si svolgerà , appunto, il prossimo venerdì a Palazzo Trissino. "Si tratta di un incontro interlocutorio ma è sicuramente un passo in avanti - spiega l'assessore alle risorse economiche Milena Cavalieri - adesso dobbiamo capire in che modo e come sono intenzionati a gestire il locale".
Nel caso di un riscontro positivo la gestione del Moresco verrebbe data agli Alpini attraverso l'affidamento diretto, eventualità prevista dalla norma perché si tratta di una associazione senza fini di lucro. Il Moresco, però, non si trasformerebbe in una mera sede associativa, in quanto l'intenzione del Comune è quella di continuare con l'originaria destinazione di locale pubblico. In questo senso il progetto degli Alpini prevederà un cooperazione con altre associazioni del territorio per programmare sia gli eventi sia il necessario per mantenere vivo un locale commerciale. "A noi interessa che l'area venga qualificata", conclude Cavalieri. E se tutto va bene il Moresco potrebbe aprire già per la fine di ottobre. In caso contrario, cioè se dovesse tramontare l'ipotesi delle penne nere, si andrà a gara come previsto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.