Cacciari oratore ufficiale il 25 aprile
Lunedi 12 Aprile 2010 alle 17:15 | non commentabile
Comune di Vicenza                   Â
Celebrazioni del 25 aprile, Massimo Cacciari sarà oratore ufficiale in piazza dei Signori
Il sindaco Achille Variati ha annunciato oggi che le prossime celebrazioni per il 65° anniversario della Liberazione a Vicenza avranno Massimo Cacciari per oratore ufficiale.
"E' uno dei protagonisti della cultura italiana - ha dichiarato Variati -, capace di attualizzare il significato più profondo dei valori fondativi della nostra Repubblica, dalla libertà alla democrazia, senza aspetti nostalgici. Sono convinto che Cacciari proporrà una significativa riflessione anche rispetto al delicatissimo dibattito che riguarda le riforme istituzionali e quindi il cosiddetto passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica".
Per domenica 25 aprile il programma prevede la messa delle 10.15 nel tempio di San Lorenzo, quindi il trasferimento in corteo in piazza dei Signori dove, alle 11,15, sono previsti l'afflusso dei labari delle associazioni combattentistiche e d'arma, l'ingresso del gonfalone della Provincia di Vicenza, gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata con due medaglie d'oro al valore militare, l'alzabandiera, l'onore ai caduti, la deposizione delle corone. Seguiranno in conclusione il saluto del sindaco Variati e l'orazione ufficiale di Massimo Cacciari.