Quotidiano | Categorie: Animali

Caccia, Stival:Berlato come Pinocchio, lontano dalla realtà

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Luglio 2011 alle 13:37 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Stival, Regione Veneto  -  Leggendo il comunicato stampa del signor Berlato, mi sembra di sentire i contastorie che spesso si trovano nei bar di periferia. Non è che l'europarlamentare si stia comportando come Pinocchio, accusando il sottoscritto di arroganza e supponenza? Lui sa bene, per noti trascorsi politici, che mai prima d'ora sono state consultate le associazioni di categoria nella stesura del calendario venatorio. E se far approvare ciò che viene proposto dalle Amministrazioni Provinciali (in sintonia con i loro rispettivi Ambiti di Caccia) significa prevaricare, allora abbiamo due concetti molto differenti della democrazia, e posso dichiararmi orgoglioso di non appartenere al modo di pensare ed agire del signor Berlato.

Tanto per esercitarci in prove di democrazia, la Provincia di Treviso ha chiesto a tutti i tesserati il tipo di caccia alla stanziale che vogliono praticare: la stragrande maggioranza ha confermato ciò che è stato approvato dalla Regione ed inserito nel calendario venatorio. Perciò mi vien da pensare: non è che qualche associazione che fa capo al signor Berlato è invece troppo lontana dalla volontà dei cacciatori?
L'analogia con Pinocchio raggiunge l'apoteosi quando mi si accusa di dichiarazioni mai espresse. Sappia il signor Berlato che sono personalmente orgoglioso delle deleghe che il presidente Zaia ha voluto darmi, e come dal primo giorno farò totalmente e solamente l'interesse dei cacciatori nonostante alcuni elementi che come lui danneggino la categoria.
Spero infine che il signor Berlato saprà spiegare ai cacciatori perché la Regione Veneto deve difendersi in Corte Costituzionale da un attacco frontale che il trio Berlusconi, Prestigiacomo, Brambilla sta facendo, minando l'autonomia veneta prevista dalle leggi in materia di caccia in deroga.

Daniele Stival

Consigliere ed assessore regionale

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network