Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Caccia in deroga: Stival, "al Tar nuovo rinvio. Siamo convinti delle nostre buone ragioni"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Ottobre 2011 alle 23:12 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Stival, Assessore regionale - "Il Tar del Veneto, nell'udienza collegiale di oggi ha ulteriormente rinviato al 3 novembre prossimo la decisione sulla richiesta di sospensiva della caccia in deroga avanzata da un'associazione ambientalista. A quanto ci è dato di sapere la motivazione sarebbe quella di attendere il pronunciamento della Corte Costituzionale sotto i profili della competenza. Noi comunque rimaniamo convinti della nostre buone ragioni, ed attendiamo di conoscere a breve i contenuti di questa nuova decisione di rinvio".

Ne dà notizia l'assessore regionale alla caccia Daniele Stival.
"Nel doveroso rispetto per le decisioni della magistratura - aggiunge Stival - speriamo che il pronunciamento della Suprema Corte arrivi al più presto, anche perché la stagione venatoria è in pieno svolgimento ed ulteriori ritardi burocratici sarebbero difficilmente comprensibili per il mondo venatorio, che non chiede altro che di poter esercitare la propria attività, nel rispetto dell'ambiente e delle regole. Criteri che peraltro - aggiunge Stival - abbiamo seguito anche noi come Giunta regionale nell'approntare prima il calendario venatorio generale, e poi la delibera sulla caccia in deroga che, vorrei ricordare, l'anno scorso fu definita seguendo le medesime modalità e contenuti di quella per quest'anno".
"Di certo - conclude Stival - non vorrei che, di rinvio in rinvio, si finisse per non dare un giudizio di legittimità a quanto da noi deliberato. Non sarebbe giusto nei confronti di un settore che spesso viene ‘demonizzato' con una certa leggerezza e superficialità".

Leggi tutti gli articoli su: caccia, Tar, Daniele Stival

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network