Quotidiano |

Caccia, Ciambetti : Consiglio di Stato ci dà ragione, ora persecuzione cacciatori finisca

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 09:56 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, assessore regionale Lega Nord  -  "Il pronunciamento del Consiglio di Stato sulla caccia in deroga in Veneto rende giustizia all'operato della Regione e devo sottolineare il lavoro del collega Stival, che ha visto il suo provvedimento superare ogni vaglio, ogni esame da parte della magistratura smentendo così chi lo ha ingiustamente accusato in questi mesi". L'assessore regionale al Bilancio, Roberto Ciambetti in una pausa del Consiglio regionale commenta visibilmente soddisfatto il superamento "dell'ennesimo esame - ha detto Ciambetti - sul provvedimento relativo alla caccia in deroga.

Mi sembra che l'accanimento con cui ci si scaglia contro i cacciatori sia degno di ben altra causa: i cacciatori sono cittadini onesti, hanno la fedina penale pulita, e sono particolarmente controllati per poter esercitare la loro passione; pagano fior di tasse e ciò nonostante si scomoda continuamente la magistratura per ostacolare l'esercizio venatorio: mi sembra che, di questi tempi, si dovrebbe liberare la magistratura da processi o esami ridondanti, per dare modo al magistrato d'occuparsi di ben altre e pericolose vicende. Ma viviamo in un mondo dove i cacciatori, cittadini perfettamente in regola finiscono sul banco degli imputati ogni altro giorno, mentre banchieri che provocano crack devastanti, si vedono promossi alla guida del Paese. Il vero default - ha concluso Ciambetti rammaricato per il tempo perduto dai cacciatori veneti - non nasce solo nei conti pubblici: da noi i colpevoli la fanno troppe volte franca, i cittadini onesti, colpevoli in questo caso solo d'esercitare una passione antica e tradizionale, si vedono osteggiati sistematicamente. Mi auguro che il gioco di interdizione contro la caccia in deroga, una sorta di persecuzione, ora finisca".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network