Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Cabina di regia per la sanità, Zaia alle opposizioni: "polemica danneggia i cittadini"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Settembre 2012 alle 23:02 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "Con tutto il rispetto che ho sempre portato e che è mio costume avere nei confronti delle opposizioni, ho deciso di intervenire nella polemica suscitata dalla decisione della giunta regionale di creare una cabina di regia per la realizzazione del Piano Sociosanitario, perché mi pare che si stia assistendo al travisamento di ciò ritengo essere buona amministrazione per una polemica volta esclusivamente a danneggiare l'interesse dei cittadini". Sono parole del presidente della Regione Luca Zaia che aggiunge. "Come premessa desidero ribadire che non è avvenuta nessuna esautorazione dell'assessore alla sanità che, peraltro, gode della mia piena fiducia, altrimenti non sarebbe assessore".

Sul resto il presidente Zaia precisa: "Primo. La cabina di regia per la sanità non è l'unica e non sarà l'ultima. Si tratta di un metodo che ho deciso di adottare per agevolare la buona amministrazione che ci chiedono i cittadini. Secondo. Prima di quella per la sanità, abbiamo creato una cabina di regia per il turismo (assessore Finozzi), per la semplificazione (assessore Stival), per gli enti locali (assessore Ciambetti) e per il patrimonio (vicepresidente Zorzato). Terzo. La funzione che hanno queste cabine di regia è di evitare che dirigenti e funzionari cerchino soluzioni senza il coinvolgimento di tutti coloro che possono avere voce in capitolo. La mano destra sappia ciò che fa la sinistra. Quarto. Come in tutte le cabine di regia, anche quella per la sanità prevede che il tavolo di lavoro sia coordinato dall'assessore di competenza".

"Penso che azioni amministrative di questo tenore - conclude Zaia - ci vengano sollecitate esplicitamente dai cittadini che ci chiedono soluzioni ai problemi. Ogni altro discorso è acqua che non macina e davvero non ho altro tempo da dedicare a polemiche senza costrutto come questa".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Cabina di Regia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network