Cabina di regia per la sanità, Zaia alle opposizioni: "polemica danneggia i cittadini"
Giovedi 20 Settembre 2012 alle 23:02 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Con tutto il rispetto che ho sempre portato e che è mio costume avere nei confronti delle opposizioni, ho deciso di intervenire nella polemica suscitata dalla decisione della giunta regionale di creare una cabina di regia per la realizzazione del Piano Sociosanitario, perché mi pare che si stia assistendo al travisamento di ciò ritengo essere buona amministrazione per una polemica volta esclusivamente a danneggiare l'interesse dei cittadini". Sono parole del presidente della Regione Luca Zaia che aggiunge. "Come premessa desidero ribadire che non è avvenuta nessuna esautorazione dell'assessore alla sanità che, peraltro, gode della mia piena fiducia, altrimenti non sarebbe assessore".
Sul resto il presidente Zaia precisa: "Primo. La cabina di regia per la sanità non è l'unica e non sarà l'ultima. Si tratta di un metodo che ho deciso di adottare per agevolare la buona amministrazione che ci chiedono i cittadini. Secondo. Prima di quella per la sanità , abbiamo creato una cabina di regia per il turismo (assessore Finozzi), per la semplificazione (assessore Stival), per gli enti locali (assessore Ciambetti) e per il patrimonio (vicepresidente Zorzato). Terzo. La funzione che hanno queste cabine di regia è di evitare che dirigenti e funzionari cerchino soluzioni senza il coinvolgimento di tutti coloro che possono avere voce in capitolo. La mano destra sappia ciò che fa la sinistra. Quarto. Come in tutte le cabine di regia, anche quella per la sanità prevede che il tavolo di lavoro sia coordinato dall'assessore di competenza".
"Penso che azioni amministrative di questo tenore - conclude Zaia - ci vengano sollecitate esplicitamente dai cittadini che ci chiedono soluzioni ai problemi. Ogni altro discorso è acqua che non macina e davvero non ho altro tempo da dedicare a polemiche senza costrutto come questa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.