BuyVeneto: seminario del Centro Estero Veneto sulle Online Travel Agency, oggi all'Hotel Europa
Giovedi 20 Ottobre 2011 alle 12:10 | 0 commenti
Regione Veneto - "Le OTA, On Line Travel Agency o portali di prenotazione, rappresentano uno straordinario strumento per organizzare al meglio l'offerta del nostro turismo, che vede il Veneto in prima posizione assoluta in Italia per arrivi e presenze registrate, con una crescita che anche per l'anno corrente sfiora il 5 per cento nei pernottamenti". Lo ha sottolineato l'assessore regionale alle politiche dell'ospitalità Marino Finozzi, salutando l'avvio dei due seminari tematici su "on line distribution management e on line travel agency: opportunità e problematiche del marketing online", organizzati dal Centro Estero Veneto, in collaborazione con il Consorzio "Vicenza è", nell'ambito del progetto regionale sul Turismo e a conclusione dell'iniziativa "Buy Veneto".
Il primo seminario si svolge questo pomeriggio a Big Hotels - Hotel Europa di Vicenza, con inizio alle 14,30. I seminari hanno finalità informative, formative e di confronto, con l'obiettivo di delineare un quadro preciso e approfondito di questi sistemi di distribuzione, individuando le componenti essenziali per una gestione maggiormente redditizia anche tramite l'utilizzo di strumenti tecnologici adeguati. Si parlerà della commercializzazione dell'impresa turistica sulle OTA; del futuro della distribuzione elettronica dal punto di vista di una OTA; su come avere successo nei portali, NO al discounting SI al revenue; dell'efficacia dell'integrazione tra i channel manager e le OTA. I due appuntamenti termineranno con un Question time con i partecipanti
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.