Quotidiano | Categorie: Politica

Busetti segretario provinciale Lega Nord con 440 voti. Al ribelle Grande 293, indecisi 247

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 13 Febbraio 2011 alle 12:33 | 0 commenti

ArticleImage

E' Maria Rita Busetti, sindaco di Thiene, a spuntarla, proprio nel giorno del suo compleanno e come da previsioni, messe in dubbio solo dalla mancanza all'appello di ben 247 militanti. E' lei, quindi, il nuovo segretario procinciale della Lega Nord, eletta con 440 voti grazie al consenso del "grandi elettori", tra i quali si segnala la massiccia presenza dei "filippiani", i militanti, cioè del basso vicentino e quelli dell'arzignanese guidati dall'assessore Enrico Marcigaglia. 

A Roberto Grande e ai "ribelli", capaci di convogliare su di lui 293 preferenze, un pacchetto comunque consistente, toccherà ora decidere se allinearsi a Busetti per una gestione unitaria del partito fortemente auspicata da via Bellerio o se continuare a portare avanti le loro idee di leghismo puro. E bisognerà anche capire se accanto allo sconfitto, con onore, di oggi rimarranno i suoi grandi elettori, tra cui, oltre ovviamente a David Lovat, il segretario uscente Paolo Franco e, più defilato, Roberto Ciambetti, da sempre in quota Dal Lago, ma questa volta più autonomo dalla ex presidente provinciale e da molti indicata come aspirante nuovo sindaco di Vicenza.

L'altro dubbio: come la pensano i 247 militanti rimanenti (tra cui 4 presenti con una scheda bianca e 3 nulle) che di fatto non hanno votato e, quindi, non hanno scelto?

A Busetti interpretare anche il loro umori dopo aver festeggiato alla Pasticceria Busato di Torri di Quartesolo, vicino al ViEst Hotel, elezione e compleanno con Finozzi & c.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network