Busetti segretario provinciale Lega Nord con 440 voti. Al ribelle Grande 293, indecisi 247
Domenica 13 Febbraio 2011 alle 12:33 | 0 commenti
E' Maria Rita Busetti, sindaco di Thiene, a spuntarla, proprio nel giorno del suo compleanno e come da previsioni, messe in dubbio solo dalla mancanza all'appello di ben 247 militanti. E' lei, quindi, il nuovo segretario procinciale della Lega Nord, eletta con 440 voti grazie al consenso del "grandi elettori", tra i quali si segnala la massiccia presenza dei "filippiani", i militanti, cioè del basso vicentino e quelli dell'arzignanese guidati dall'assessore Enrico Marcigaglia.Â
A Roberto Grande e ai "ribelli", capaci di convogliare su di lui 293 preferenze, un pacchetto comunque consistente, toccherà ora decidere se allinearsi a Busetti per una gestione unitaria del partito fortemente auspicata da via Bellerio o se continuare a portare avanti le loro idee di leghismo puro. E bisognerà anche capire se accanto allo sconfitto, con onore, di oggi rimarranno i suoi grandi elettori, tra cui, oltre ovviamente a David Lovat, il segretario uscente Paolo Franco e, più defilato, Roberto Ciambetti, da sempre in quota Dal Lago, ma questa volta più autonomo dalla ex presidente provinciale e da molti indicata come aspirante nuovo sindaco di Vicenza.
L'altro dubbio: come la pensano i 247 militanti rimanenti (tra cui 4 presenti con una scheda bianca e 3 nulle) che di fatto non hanno votato e, quindi, non hanno scelto?
A Busetti interpretare anche il loro umori dopo aver festeggiato alla Pasticceria Busato di Torri di Quartesolo, vicino al ViEst Hotel, elezione e compleanno con Finozzi & c.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.