Quotidiano | Categorie: Politica

Busetti e Grande, più incertezza in Lega Nord: per ora metà al voto per segretario provinciale

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 13 Febbraio 2011 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

Votazioni verso la fine, mentre scriviamo, per i 1080 militanti vicentini della Lega nord che, "abili" al voto,  possono esprimerlo dalle 9.30 di stamattina all'hotel ViEst per scegliere il nuovo segratario provinciale. E, sempre mentre scriviamo, potrebbero essere già chiuse le urne: per regolamento, contestato da alcuni, dopo un periodo limitato di non iscrizione di nuovi accreditati al voto le urne possono essere chiuse come anche da interpretazione di Dozzo.

Qual'è il problema? Che a metà mattinata si sono accreditati e hanno votato solo in ... metà: 558 militanti in regola col proprio dovere. E se l'altra metà non votasse anche le previsioni, che danno Busetti favorita, dopo anche l'appoggio in extremis ricevuto dal "tagliato" Fongaro, l'incognita aumenterebbe, perchè, si fa notare, generalmente non va a votare chi è certo della vittoria della propria parte. 

Oggi, per riassumere, è ballottaggio tra il sindaco di Thiene Maria Rita Busetti, appoggiata dai maggiorenti del partito (Dal lago, Stefani, Filippi, Bizzotto, Finozzi, etc.) e il vicesegretario uscente Roberto Grande, alla testa dei cosiddetti 'ribelli'.

Quelli del ritorno al leghismo d'origine), che poi tanto ribelli non sarebbero, si fa notare nella Lega stessa, sarebbero (con poco condizionale) espressione della gestione uscente con Grande proprio ex vicesegretario, Lovat e, soprattutto, con l'ex segretario, il senatore Paolo Franco (e con Roberto Ciambetti dietro le quinte). 

Ma se il popolo leghista vorrà il ritorno al passato, dopo la cosiddetta "contaminazione da potere" Grande & c. sono pronti a interpretarlo, democraticamente.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network