Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: trasporti

Bus bloccato a ponte degli Angeli. Un passante: colpa Aim, cittadina e... Dalla Pozza

Di Edoardo Andrein Giovedi 23 Luglio 2015 alle 16:54 | 1 commenti

ArticleImage

Un autobus di Aim Mobilità e un'auto si sono “toccati” nella mattinata di giovedì 23 luglio nei pressi di Ponte degli Angeli in centro a Vicenza, creando qualche disagio al traffico in questa ultima “caliente” giornata settimanale (prima dell’arrivo dei temporali pomeridiani). Sembra che l’autobus, dopo essere ripartito dalla fermata Ponte degli Angeli al termine di via 4 Novembre, mentre stava per svoltare a sinistra nella rotatoria abbia impattato con un’auto che stava sopraggiungendo guidata da una donna.

Risultato freccia anteriore destra dell'auto in pezzi sull'asfalto e strisciata da metà fiancata all’autobus...

“Mi pare chiaro - racconta un passante mentre slalomeggia tra il blocco del traffico - concorso di colpa autista Aim, cittadina e… Dalla Pozza”.

L'assessore Antonio Dalla Pozza alla Progettazione e sostenibilità urbana?

“Quando un mezzo lungo entra in rotatoria – spiega il passante - è normale che debba stringere per fare la curva, ma non è normale creare una fermata prima di rotatoria con doppia corsia, dove le auto si affiancano all’autobus. Mi pare buon senso…”.


Commenti

Inviato Giovedi 23 Luglio 2015 alle 17:12

Perfettamente d'accordo. L'assessore alla "progettazione" non sa nemmeno cosa sia un progetto! Che vuol dire analisi, studio, .......e infine verifica! Se controllate le piste ciclabili Vicentine, fanno da RIDERE, pericolose, senza scopo, molte inutili perché non portano da nessuna parte. Piene di tabelloni in ferro che servono per la pubblicità. Per gli autobus, alcune fermate : Viale Trento, Strada Statale Pasubio, Via Legione Antonini, sono in mezzo alla strada e nessuno se ne cura, ci stampano una figura e...tutto apposto. Mala tempora currunt. Speravo lo mandassero a Venezia, invece.....il Pd se lo tiene a casa per studiare da Sindaco....Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network