Lettori in diretta |

Buone indicazioni per gli Hurricanes dallo scrimmage con lo Storms Pisa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 15:42 | 0 commenti

ArticleImage

Hurricanes Vicenza  -  Un bel pomeriggio di sole ha accolto l'amichevole tra Hurricanes Vicenza e CUS Storms Pisa disputata lo scorso giovedì 8 dicembre. Il match, grazie alla gentile collaborazione del G.S.D. San Paolo, si è tenuto per la prima volta presso il bell'impianto in sintetico di via Gagliardotti ed ha visto una buona partecipazione di pubblico, nonostante la poca pubblicità dell'evento.

Gli Storms Pisa (3 vittorie e 3 sconfitte nello scorso campionato) hanno accettato volentieri l'invito degli Hurricanes per quella che è stata una bellissima giornata di football con sportività in campo e fuori, un buon livello di gioco apprezzato da pubblico e addetti ai lavori, e soprattutto con l'esordio di tanti atleti giovani e giovanissimi ed oltre 70 atleti in campo tra le due squadre.
Nonostante la formula dello scrimmage senza special teams, non è assolutamente mancato lo spettacolo e le grandi giocate da parte di entrambi i team.
E' stata disputata una prima parte con 10 azioni consecutive a testa per segnare, partendo dalle proprie 20 yards. Pisa ha segnato in entrambe le occasioni, mentre gli Hurricanes si sono fermati due volte a poche yards dalla meta.
Nella seconda parte, invece, con 2 tempi a correre di 30 minuti e i consueti 4 down con avanzamento, gli Hurricanes hanno segnato 3 touchdown contro i due degli Storms.
Per gli Hurricanes hanno marcato due volte Nardon su passaggio e una Bortoli su corsa.
Diffcile dunque stabilire un migliore, Pisa ha fatto meglio nella prima parte e nel computo totale, Vicenza in quello che più si avvicinava ad una partita vera.
La vittoria non era comunque la cosa più importante, visto che il match serviva ad entrambe le squadre come test in preparazione al prossimo campionato di CIF9 che inizierà a Febbraio 2012 e le vedrà sicuramente impegnate in gironi diversi.
Contento a fine gara l'offensive coordinator Giorgio Sivocci: "Sono piuttosto soddisfatto.
I ragazzi stanno imparando un sistema completamente nuovo e dopo soli 2 mesi sto vedendo dei buoni risultati, anche oltre le mie aspettative. La cosa piu importante e' che vedo che i ragazzi cominciano a capire che con questo sistema ci si puo' divertire molto quindi confido che da qui in avanti avranno ancora piu voglia di imparare e di impegnarsi."
Soddisfazione anche da parte del defensive coordinator Franco Bernardi: "C'è molto da lavorare, ovviamente, soprattutto sui tempi di reazione. Tutto considerato però, sono contento: i ragazzi stanno imparando un sistema nuovo ed ho avuto delle belle sorprese, anche oltre le aspettative. Un'altra nota positiva è che hanno giocato tutti, con l'esordio di diversi ragazzi molto giovani".
Una bella giornata di sport, dunque, e una bella amicizia nata tra i due teams (tra "tempeste" e "uragani" non poteva essere altrimenti...), suggellata dalla promessa di un rematch che porterà il prossimo anno gli Hurricanes a ricambiare la visita in quel di Pisa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network