Buon primo tempo tra Vicenza e Pescara (0-0): Augustyn per Zanchi al 37' per la difesa
Domenica 27 Novembre 2011 alle 13:27 | 0 commenti
Vicenza. Con un recupero di due minuti, concludono senza reti la prima frazione di gioco Vicenza e Pescara, due squadre che offrono un buon calcio, senza risparmiarsi, dando vita a una bella serie di azioni con rapidi capovolgimenti di fronte. L'avvio è sicuramente di marca vicentina con la formazione ci Cagni che si propone subito in attacco per cercare di mettere'in difficoltà la retroguardia pescarese, graziata in un paio di occasioni dagli evidenti errori commessi dall'arbitro Baratta che appare in grossa difficoltà nel dirigere l'incontro, anche per il pessimo apporto dei suoi collaboratori.
Al 7' si fa pericoloso ancora il Vicenza con una azione di calcio d'angolo, sulla traiettoria interviene Gavazzi che devia di testa verso la porta ma il portiere del Pescara Anania respinge in angolo. Al 16' azione insidiosa del Pescara con Insigne che da centro area manda la palla di poco fuori alla sinistra di Frison. Ancora un errore grave dell'arbitro che non punisce un fallo di mano evidente del pescarese Sansovini e subito dopo invece ammonisce il vicentino Botta per un lieve fallo di gioco.
C'è una grande occasione del Vicenza al 24' con una azione sventata da Anania, su conclusioni di Botta e poi di gavazzi. Il Pescara ha una buona opportunità al 29' con Sansovini che fallisce una clamososa occasione, dalla destra appena entrato in area spedisce il pallone oltre la traversa. Quindi è Soligo, sull'
azione successiva, con un colpo di testa a creare qualche preoccupazione alla retroguardia del Pescara.
Nell'ultimo quarto d'ora la gara cala di tono, si registra un po' di nervosismo da parte del Pescara che si ritrova con due giocatori ammoniti:
dapprima Immobile poi Cascione autori di brutti falli sugli avversari.
Al 37' Gigi Cagni attua la prima sostituzione facendo uscire Zanchi, che all'ultimo momento aveva preso il posto di Bastrini, inserendo nel ruolo di difensore sul lato destro il brasiliano Augustyn probabilmente in grado di dare maggiore affidabilità in quella zona del campo dalla quale arrivano i maggiori pericoli del Pescara. Il pareggio dopo 45' sta abbastanza stretto al Vicenza che ha prodotto un numero rilevante di azioni pericolose, sventate dal portiere Anania con qualche difficoltà mentre il pescara si è affacciato solo un paio di volte dalle parti di Frison rimasto praticamente inoperoso.
Agenzia giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.