Quotidiano |

"Buon lavoro, Ministro Cancellieri!"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Novembre 2011 alle 19:23 | 0 commenti

ArticleImage

Da Giuliano Raimondo,  Coordinatore Servizi a Rete CGIL Vicenza

Egregio Direttore, anche come vicentini dobbiamo essere orgogliosi di avere come Ministro dell'Interno una donna che anche a Vicenza come Prefetto ha lasciato un buon ricordo. Un buon ricordo lo ha lasciato, in qualità di Commissario Straordinario anche in quei comuni ove la politica amministrativa è andata a rotoli come a Bologna e a Parma. Chi ha conosciuto il Prefetto Cancellieri anche indirettamente, come il sottoscritto - in sede di tentativi di conciliazione sindacale svolti in Prefettura tramite il Viceprefetto Vicario - sapeva di avere di fronte un Servitore dello Stato tutto d'un pezzo. Un Servitore che sapeva e voleva far funzionare sempre meglio la macchina prefettizia.

Il Prefetto Cancellieri ci ha anche seguito nell'opera di volontariato svolta come "Filo di Solidarietà dei Lavoratori vicentini dell' Energia" in occasione della rovinosa alluvione in Piemonte. (Era novembre dell'anno 1994, quando Montanelli, in concomitanza con lo sciopero generale unitario contro le scelte dell'allora Governo Berlusconi, ci invitava ad avere più badili per soccorre quelle genti. Anche con quello stimolo andammo in Piemonte in sopralluogo, insieme al giornalista Piero Erle. Poi operativamente con 22 lavoratori, con turni di 3/4 giorni per gruppo, per concorrere nell'opera di far ripartire la fabbrica "Mondo" in Grinzane Cavur e a S. Stefano Belbo per far ripartire le Scuole Elementari, riparando e mettendo in funzione l'impianto elettrico previa la fornitura di materiali elettrici per circa 9 milioni di lire. Materiali acquistati con i fondi raccolti tra i dipendenti di Enel zona Vicenza e di AIM)
Oggi quel Servitore della Repubblica Italiana è meritato Ministro dell'Interno. Di questa Signora Ministro ho grande fiducia come l'ho di quel Signor Presidente che l'ha "nominata" che è Giorgio Napolitano.
Tramite queste righe un grande grazie e un convinto augurio al neo Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, tramite la quale Vicenza può ancora fruire di quella presenza apicale in uno dei più delicati Ministeri della Repubblica Italiana.
"Buon lavoro, Ministro Cancellieri!"
Giuliano Raimondo - Coordinatore Servizi a Rete CGIL Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Giuliano Raimondo, Annamaria Cancellieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network