Guida in stato di ebbrezza, Bulgarini conferma multa e ritiro patente:"Errore da non ripetere"
Lunedi 29 Agosto 2011 alle 21:09 | 4 commenti
Ormai la voce girava da parecchie settimane. Jacopo Bulgarini d'Elci, portavoce del sindaco di Vicenza nonché capo di gabinetto dello stesso comune, sarebbe stato fermato a bordo della sua vettura in stato di ebbrezza dalla polizia municipale di Malo a tarda sera durante l'ultima settimana di luglio o la prima di agosto. Chi scrive ha così cercato di avere dal diretto interessato un riscontro in prima battuta.
E il riscontro c'è stato visto che Bulgarini pochi minuti fa, con cortesia e disponibilità , ha spiegato di «essere stato sanzionato sul piano amministrativo» per guida in stato di ebbrezza nell'ambito di un controllo casuale, sanzione alla quale è seguito il ritiro della patente sulla durata del quale gli organi competenti si pronunceranno a breve.
«Purtroppo - precisa il portavoce - si è trattato di una mia mancanza; un errore che non va ripetuto. Sono ovviamente spiaciuto per la multa e perché non avevo bevuto che due birre dopo avere assistito ad una rappresentazione teatrale a San Vito di Leguzzano. Comunque sia - aggiunge Bulgarini - la legge è tale e va rispettata. La multa sarà pagata. Ho ovviamente risposto alla richiesta degli agenti della municipale di sottopormi all'alcool test. Questi ultimi fra l'altro non hanno avuto nulla da eccepire visto che il comportamento del sottoscritto è stato assolutamente civile e improntato alla correttezza».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.