Buca stradale non segnalata: PdL attacca l'Amministrazione
Lunedi 1 Agosto 2011 alle 13:07 | 0 commenti
Francesco Rucco  capogruppo vicario PDL Vicenza - Sugli organi di stampa locali appare la notizia della morte del sig. Umberto De Boni, dopo una caduta in bici. Dalle prime testimonianze raccolte sembra che il sig. De Boni sia caduto a causa di una buca - non segnalata-  sul manto stradale della strada Viale X Giugno che porta da Monte Berico al centro cittadino. Solo dopo l'incidente sono stati posizionati i cartelli nel punto in cui si trova la buca teatro dell'incidente.
La predetta via cittadina versa in realtà in pessime condizioni di manutenzione, tano quanto (se non peggio), altre strade importanti -e meno- della nostra città . Si citano ad esempio Strada Bertesina, Strada Pasubio, Strada Marosticana. La stessa Amministrazione ammette che lo stato di manutenzione delle strada è pessimo, la città si dice appare "crivellata".
Nonostante ciò ci chiediamo:
- doveva proprio venire a morire una persona perché il Comune si attivasse per fare interventi urgenti sulle strade cittadine?
- per quale motivo l'Amministrazione Comunale, pur in ristrettezze economiche, continua ad investire risorse pubbliche sulle rotatorie (comprese l'ultima trovata delle mini rotatorie) e non concentra tutte le medesime risorse sulla manutenzione stradale e dei marciapiedi della città ?
Â
Troviamo irresponsabile non dedicare la totale attenzione all'asfaltatura delle strade, datochè in caso di incidente da cattiva manutenzione, i cittadini subirebbero i danni più gravi mentre  il Comune si troverebbe esposto a numerose cause per il risarcimento dei  danni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.