BS.Bulgarini,Macchia,Ftv,Aim:Pasqualin vai
Sabato 25 Dicembre 2010 alle 20:46 | 0 commenti
BackStage (BS) di Insider     Â
Consiglio provinciale del 21 dicembre, esame del Bilancio. Il consigliere Arrigo Abalti, Pdl, in polemica con Matteo Quero del Pd afferma testualmente: "Qui si lavora e non si comunica. Dall'altra parte della Piazza (in Comune, a Palazzo Trissino, n.d.r.) avviene l'opposto per 12 ore al giorno. Noi siamo la destra del fare, non del parlare. Caro Presidente Schneck ti invito a trovare delle persone che ci aiutino a comunicare le eccellenze che sono in questo palazzo (Nievo, n.d.r.)!"
Capi uffici stampa da allora in subbuglio. Se finora c'è stato il mercato dei deputati (e a Vicenza quello dei consiglieri) , si annuncia per l'anno nuovo quello dei responsabili degli Uffici stampa e dei portavoce.
E se in Provincia puntano al migliore, dovendo contrastare il Comune, chissà che non ne venga un vantaggio per entrambe le Istituzioni!
Visto che pochi giorni prima, nella stessa sala provinciale, ma utilizzata come sede del Consiglio comunale per il restauro della Bernarda, c'era il consigliere Silvano Sgreva, ex Lista Variati Sindaco, che, riferendosi al portavoce del Sindaco Jacopo Bulgarini, rendeva pubblico e ufficiale quest'altro lamento: "Qui di sindaci ne abbiamo due!".
In Provincia Pietro Maria Collareda, capogruppo del Pd, sempre il 21 dicembre, quasi in concomitanza, la metteva sullo stesso piano col suo presidente leghista Attilio Schneck: "Perchè dobbiamo farci comandare da un segretario generale, per giunta terrore?!".
Bisogna dire, a onor del vero, che il tono del "terrone" dato al salernitano Angelo Macchia era scherzoso, ma il contenuto dell'attacco alla coppia Presidente - Segretario generale proprio no.
A gennaio, tempo di calcio mercato (magro), il procuratore vicentino Pasqualin starebbe, quindi, pensando, per recuperare fatturato, a uno scambio portavoce del Sindaco - segretario generale della Provincia.
Magari nel pacchetto (per azzerare in tempi di vacche magre conguagli e indennizzi) ci potrebbe rientrare anche lo sblocco della fusione Aim Mobilità - Ftv, voluta fortemente da Variati e non solo. Cancellata, da verbale sempre del 21, da Schneck.
Vai, qualche sacrificio da parte di tutti, un po' di "politica creativa" e, per il bene comune (e della ... Provincia), si fa!
La rubrica Back Stage è focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi all'indirizzo [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.